Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Ballerina (Special Edition Gold+Gadget Tiratura Limitata)

Cde

7,99 € IVA inclusa

Vai alla versione: Versione Blu-Ray

Trama Ballerina (Special Edition Gold+Gadget Tiratura Limitata)

Félicie e Vcitor hanno undici anni. Lei vorrebbe diventare ballerina e calcare le scene dell'Opéra di Parigi. Lui sogna invece di essere un grande scienziato. Vivono in un orfanotrofio in Bretagna, che di certo non è il posto migliore per coltivare le loro passioni. Un giorno decidono di fuggire insieme per raggiungere Parigi: là – pensano – sarebbero di certo riusciti a realizzare i propri sogni.

Quella in cui arrivano è una Parigi in gran fermento. A ogni angolo di strada fioriscono cantieri nuovi. Su tutti, quello per la torre Eiffel, che diventerà simbolo imperituro della capitale francese, e quello della Statua della Libertà, che prenderà invece ben presto la via delle Americhe. È però anche una Parigi crudele, che costringerà i nostri giovani protagonisti a combattere davvero tanto per costruire il proprio futuro.

Per fortuna Félicie può contare sull'amicizia e sulla fiducia di Odette (doppiata da Eleonora Abbagnato), un'étoile caduta in disgrazia in seguito a un infortunio che mette la propria esperienza a servizio della giovane allieva. Per conquistare però il ruolo più ambito ne "Lo Schiaccianoci" e salire sul palcoscenico dell'Opéra, Félicie dovrà vedersela con Camille e soprattutto con la sua terribile madre Madame Le Haut (doppiata da Sabrina Ferilli).

Costato in totale 30 milioni di euro, il film è diretto dalla coppia di registi Eric Summer ed Éric Warin, al loro debutto con un film d'animazione. Il primo è molto conosciuto in Francia come regista di telefilm, il secondo aveva lavorato come animatore in Appuntamento a Belleville

I registi hanno voluto fare un vero e proprio lavoro filologico nella definizione delle scene e delle coreografie del film. Per questo sono stati chiamati a collaborare alla pellicola Aurélie Dupont, direttrice del balletto dell'Opéra di Parigi, e Jérémie Bélingard, primo ballerino. Il loro contributo ha permesso di rendere le scene di ballo e le ambientazioni assolutamente realistiche e di grande impatto visivo.

Il film però non vuole parlare solo di ballo, ma di tutte le situazioni che un adolescente può trovarsi ad affrontare. Come l'amicizia, le prime cotte, o le difficoltà nella realizzazione dei propri sogni. Il risultato è una pellicola avventurosa, coinvolgente, perfetta per un pubblico molto giovane.

Scopri le curiosità sul film

Colore Colori
Distribuzione Eagle Pictures
Formato Dvd
Titolo originale Ballerina
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2016
Formato video Wide Screen
Versione Blu-Ray 8031179950775

Scrivi una recensione

Ballerina (Special Edition Gold+Gadget Tiratura Limitata)

Ballerina (Special Edition Gold+Gadget Tiratura Limitata)

PayPal

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!