Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Punto Di Non Ritorno

Paramount

6,99 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 22/03/2024 e il 24/03/2024

Trama Punto Di Non Ritorno

Nell'anno 2047, viene organizzata una spedizione allo scopo di recuperare la Event Horizon, un prototipo di nave spaziale progettato per raggiungere le stelle più lontane e scomparso sette anni prima. Autore del progetto è il dottor Weir, uno scienziato perseguitato dal ricordo del suicidio della moglie Claire, che sogna come un incubo ricorrente. Della spedizione affidata ad un gruppo di specialisti nel salvataggio spaziale, fanno parte il comandante Miller, il navigatore Stark, i tecnici Peters e Cooper, l'ingegnere Justin, il dottor D.J. e il pilota Smith. Solo dopo essersi inoltrati nello spazio, Weir spiega che la Event Horizon è stata la prima nave spaziale progettata per superare la velocità della luce ed è scomparsa dopo l'attivazione del sistema di gravità, il rivoluzionario dispositivo tecnologico di cui è dotata. Weir fa ascoltare una registrazione, unico indizio sulla misteriosa scomparsa: si sentono grida e lamenti disumani e terrificanti. L'equipaggio comincia ad avere paura, che aumenta quando appare la sagoma a forma di croce dell'Event Horizon e i biomonitor, in cerca di forme di vita, registrano dati strani e anormali. Saliti a bordo, tutti possono verificare che i membri della nave sono stati eliminati per avere oltrepassato i limiti temporali prefissati. 72 giorni dopo, la Event Horizon esplode, alcuni sopravvivono e tornano sulla nave di origine. Ma il mistero della Event Horizon resta insoluto.
Colore Colori
Distribuzione Universal Pictures
Formato Dvd
Lingue Francese,Inglese,Italiano,Spagnolo
Titolo originale Event Horizon
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1997
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 92
Formato audio Dolby Digital 5.1
Collana Widescreen Collection

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

PUNTO DI NON RITORNO - DVD

tempo te.................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................mp..........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................o..

Valutazione 

PUNTO DI NON RITORNO - DVD

Un film che "prende"; certo il finale potrebbe essere allo stesso livello del resto.. Patrizio

Valutazione 

PUNTO DI NON RITORNO - DVD

Concordo pienamente con Danile, forse fra Pitch Black e questo preferisco quest'ultimo. Forse l'idea è più originale ...

Valutazione 

PUNTO DI NON RITORNO - DVD

è semplicemente la miglior produzione fantascienza/horror insieme a Pitch Black dopo Aliens

Valutazione 

PUNTO DI NON RITORNO - DVD

PER ME E' UN OTTIMO FILM DI FANTASCIENZA,CON NOTEVOLI EFFETTI AUDIO-VIDEO.HO AVUTO IL CUORE IN GOLA X 90 MIN.

Valutazione 

PUNTO DI NON RITORNO - DVD

Il film inizia in modo "buono" non di più , per poi sfociare in una serie di assurdità  . Premesso il fatto che solo l'idea di utilizzare un buco nero per viaggiare attraverso l'universo è da manicomio , ma solo il pensiero di poter generare e controllare quella che è la più potente e distruttrice forza della galassia francamente mi sgomenta. Gli effetti sarebbero buoni ma la persona che ha pensato a questo film deve essere oltre che un pericolo pubblico appena appena fuori di testa. Inizia come film di fantascienza e fini come un film horrorfuturistico decisamente scadente , (secondo me poi avevano finito gli attori).

Valutazione 

PUNTO DI NON RITORNO - DVD

Bello soprattutto all'inizio, poi delude di brutto. Non credo comprerei mai il DVD.

Valutazione 

PUNTO DI NON RITORNO - DVD

Si è in tensione per tutto il film , ma il finale delude un pò....è troppo facile risolvere tutto così. comunque vale la pena di vederlo Stefano 24/6/2001

Valutazione 

PUNTO DI NON RITORNO - DVD

Questo film secondo me riesce a mostrare "il male" mooolto ma mooooolto meglio di tantissimi altri (Il quinto elemento, . . .). Usare una forza di gravità  praticamente infinita invece sembra essere essenziale per il "folding" dello spazio. Come controllare un buco nero??? Oggi non è pensabile, ma . . . (un tale A.Einstein sembra ne parli nella sua teoria dell'unificazione dei campi) Per me è un filmone!

Valutazione 

PUNTO DI NON RITORNO - DVD

Inizia bene, tanti effetti speciali e fatti in maniera eccellente, ma passare da un film di fantascienza all'inizio per poi finire in horror, lascia perplessi, è come passare da un film all'altro. Se i produttori sarebbero rimasti nel tema iniziale sarebbe venuto fuori un film davvero superbo anche perchè detiene un cast d'eccezione. Molto bravi gli attori.

Valutazione 

PUNTO DI NON RITORNO - DVD

BEL-LIS-SI-MO!! Ed inquietante... Un mix assolutamente inconsueto di fantascienza e horror, non mi vengono in mente altri film con queste caratteristiche. Extra INESISTENTI (anzi, se qualcuno mi spiegasse il perchè delle 3-4-5 stelle da lui attribuite agli extra, gliene sarei grato: si suppone che queste recensioni siano di consiglio a chi il film ancora non l'ha acquistato, quindi meglio essere chiari: L'UNICO EXTRA E' IL TRAILER). Comunque, un ottimo acquisto (specialmente a questo prezzo).

Valutazione 

PUNTO DI NON RITORNO - DVD

Un film davvero emozionante, con continue scariche di adrenalina e attimi di sicura suspance.

Valutazione 

PUNTO DI NON RITORNO - DVD

film stupendo . inizia come fantascienza, continua come thriller e finisce come horror.Un'altra grande prova di Anderson (il regista) che non sbaglia un film! peccato per gli speciali....peccato nel senso che non c'è nulla degno di nota

Valutazione 

PUNTO DI NON RITORNO - DVD

credo proprio che l'ultimo utente che ha commentato non abbia visto lo stesso film che ho visto io. ce ne fossero di film con attori "finiti" come neill e fishburn;imho, 2 grandi. per tornare al film,è ottimo, a questo prezzo lo prenderei se non lo avessi gia in vhs.

Valutazione 

PUNTO DI NON RITORNO - DVD

Un film letteralmente agghiacciante, visionario e ben fatto, recitato soprattutto da un cast eccellente...chi ne parla male è solamente perchè è stato così spaventato che non vuole ammetterlo per chissà  quale "macho" motivo o perchè abituato solo a film clichè alla Matrix (a mio avviso un film insipido). Coloro che sono pronti a denigrare questo film dovrebbero forse fare un esame di coscienza prima. Chi sostiene poi che non ci si affezioni ai protagonisti dice solo grosse fesserie: chi non ha provato pena per Peters all'inseguimento del fantasma del figlio? A mio modesto parere uno dei film più interessanti di questi ultimi anni e tecnicamente ben costruito e curato. Molte pellicole del genere sono solo aria fritta a confronto. Io l'ho già  nella mia collezione e me ne vanto! Sam Neill poi è davvero superbo...

Valutazione 

PUNTO DI NON RITORNO - DVD

diciamo che il grande regista paul anderson uno dei miei registi preferiti e riuscito a fare un film veramente strano e bello, credo che questa e la sua pellicola più violenta e psicologica che ha fatto. questo regista mi piace perche è riuscito a mischiare il genere horror con la fantascenza e l'azzione, quindi diciamo che questo film è un genere che ha la base di fantascenza ma il resto e puro orrore. il film e del 97, e a lasciato un pò la sua trama nella storia dei film delle nuove stagioni, perche se guardate bene il film lostin space vedrete che à  la stessa storia di questo film almeno sino a metà  film. e non solo ma anche nave fantasma copia da questo film se siete bravi a seguire i due film lo noterete, anche se sono di generi diversi. ma la nave fantasma non a preso solo da questo film di paul ma anche da resident evil l'ultimo bellissimo filmk di paul anderson.

Valutazione 

PUNTO DI NON RITORNO - DVD

Il riferimento al mitico Solaris di Tarkovskij è evidente. Atmosfera tetra, misteriosa, angosciante... Questo film è, senza alcun dubbio, una delle migliori produzioni di fantascienza che abbia visto. Il fatto che tocchi anche il genere horror, a mio avviso, offre una marcia in più ad un prodotto già  perfetto. Audio splendido (utilizza a meraviglia tutti i canali), video impeccabile. Consigliatissimo!

Valutazione 

PUNTO DI NON RITORNO - DVD

film abbastanza carino,secondo me da vedere...ma a chi dice originale io chiedo: avete mai visto un film di Tarkovskij chiamato Solaris? ;-)

Valutazione 

PUNTO DI NON RITORNO - DVD

beh, io ho visto il film è lo trovo ridicolo scontatissimo, non so a che genere di film siete abituati per regalare così tante stelle, mah!

Valutazione 

PUNTO DI NON RITORNO - DVD

Eccellente fanta-horror con un Fishburne pre-Matrix. Al cinema venne oscurato da "Sfera", uscito quasi contemporaneamente. La trama comunque non è originalissima. La nave Event Horizon sembra la Cygnus de "Il buco nero". Forse lo spunto è stato preso dalla famosa megatruffa della nave scomparsa architettata da un certo Carl Allen negli anni cinquanta e che ispirò anche il film "Philadelphia Experiment". Ma "Punto di non ritorno" è decisamente il migliore tra tutti questi film citati.

Valutazione 

PUNTO DI NON RITORNO - DVD

Il film è, a mio parere, davvero ben fatto e ben confezionato. L'idea di sfruttare l'energia (o l'anti-energia) del buco nero per effettuare un salto spazio-temporale io non la trovo poi così assurda (conoscete Stephen Hawking?? Anche lui ha "teorizzato" una simile possibilità ), a differenza di cioè che ha scritto invece Marco, specialmente perchè stiamo sempre parlando di un film di fanta-scienza, per l'appunto. Originalissima poi la trovata di aver fatto raggiungere alla Event Horizon (l'astronave degli orrori!!!) quello che, da come si evince dallo svolgimento del film, rappresenta la zona infernale dell'Universo! Insomma, a me è piaciuto tantissimo e averci trovato degli spunti "solarissiani" non mi ha evitato di provare diverse emozioni durante la visione.

Valutazione 

PUNTO DI NON RITORNO - DVD

ottimo film!che riesce a intersecare ottimamente lo splatter e la fantescienza!anderson dimostra di essere uno dei migliori registi emergenti!

Valutazione 

PUNTO DI NON RITORNO - DVD

Un film di fantascienza (al limite dell'horror) veramente originale. Non può mancare in una videoteca a tema!!!

Scrivi una recensione

Punto Di Non Ritorno

Punto Di Non Ritorno

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!