Colore | Colori |
Distribuzione | Universal Pictures |
Formato | Dvd |
Lingue | Francese,Inglese,Italiano,Spagnolo |
Titolo originale | Event Horizon |
Vietato ai minori | Per tutti |
3d | No |
Numero Supporti | 1 |
Anno di produzione | 1997 |
Nazione | USA |
Formato video | Wide Screen |
Durata | 92 |
Formato audio | Dolby Digital 5.1 |
Collana | Widescreen Collection |
Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione
PUNTO DI NON RITORNO - DVD
tempo te.................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................mp..........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................o..
PUNTO DI NON RITORNO - DVD
Un film che "prende"; certo il finale potrebbe essere allo stesso livello del resto.. Patrizio
PUNTO DI NON RITORNO - DVD
Concordo pienamente con Danile, forse fra Pitch Black e questo preferisco quest'ultimo. Forse l'idea è più originale ...
PUNTO DI NON RITORNO - DVD
è semplicemente la miglior produzione fantascienza/horror insieme a Pitch Black dopo Aliens
PUNTO DI NON RITORNO - DVD
PER ME E' UN OTTIMO FILM DI FANTASCIENZA,CON NOTEVOLI EFFETTI AUDIO-VIDEO.HO AVUTO IL CUORE IN GOLA X 90 MIN.
PUNTO DI NON RITORNO - DVD
Il film inizia in modo "buono" non di più , per poi sfociare in una serie di assurdità . Premesso il fatto che solo l'idea di utilizzare un buco nero per viaggiare attraverso l'universo è da manicomio , ma solo il pensiero di poter generare e controllare quella che è la più potente e distruttrice forza della galassia francamente mi sgomenta. Gli effetti sarebbero buoni ma la persona che ha pensato a questo film deve essere oltre che un pericolo pubblico appena appena fuori di testa. Inizia come film di fantascienza e fini come un film horrorfuturistico decisamente scadente , (secondo me poi avevano finito gli attori).
PUNTO DI NON RITORNO - DVD
Bello soprattutto all'inizio, poi delude di brutto. Non credo comprerei mai il DVD.
PUNTO DI NON RITORNO - DVD
Si è in tensione per tutto il film , ma il finale delude un pò....è troppo facile risolvere tutto così. comunque vale la pena di vederlo Stefano 24/6/2001
PUNTO DI NON RITORNO - DVD
Questo film secondo me riesce a mostrare "il male" mooolto ma mooooolto meglio di tantissimi altri (Il quinto elemento, . . .). Usare una forza di gravità praticamente infinita invece sembra essere essenziale per il "folding" dello spazio. Come controllare un buco nero??? Oggi non è pensabile, ma . . . (un tale A.Einstein sembra ne parli nella sua teoria dell'unificazione dei campi) Per me è un filmone!
PUNTO DI NON RITORNO - DVD
Inizia bene, tanti effetti speciali e fatti in maniera eccellente, ma passare da un film di fantascienza all'inizio per poi finire in horror, lascia perplessi, è come passare da un film all'altro. Se i produttori sarebbero rimasti nel tema iniziale sarebbe venuto fuori un film davvero superbo anche perchè detiene un cast d'eccezione. Molto bravi gli attori.
PUNTO DI NON RITORNO - DVD
BEL-LIS-SI-MO!! Ed inquietante... Un mix assolutamente inconsueto di fantascienza e horror, non mi vengono in mente altri film con queste caratteristiche. Extra INESISTENTI (anzi, se qualcuno mi spiegasse il perchè delle 3-4-5 stelle da lui attribuite agli extra, gliene sarei grato: si suppone che queste recensioni siano di consiglio a chi il film ancora non l'ha acquistato, quindi meglio essere chiari: L'UNICO EXTRA E' IL TRAILER). Comunque, un ottimo acquisto (specialmente a questo prezzo).
PUNTO DI NON RITORNO - DVD
Un film davvero emozionante, con continue scariche di adrenalina e attimi di sicura suspance.
PUNTO DI NON RITORNO - DVD
film stupendo . inizia come fantascienza, continua come thriller e finisce come horror.Un'altra grande prova di Anderson (il regista) che non sbaglia un film! peccato per gli speciali....peccato nel senso che non c'è nulla degno di nota
PUNTO DI NON RITORNO - DVD
credo proprio che l'ultimo utente che ha commentato non abbia visto lo stesso film che ho visto io. ce ne fossero di film con attori "finiti" come neill e fishburn;imho, 2 grandi. per tornare al film,è ottimo, a questo prezzo lo prenderei se non lo avessi gia in vhs.
PUNTO DI NON RITORNO - DVD
Un film letteralmente agghiacciante, visionario e ben fatto, recitato soprattutto da un cast eccellente...chi ne parla male è solamente perchè è stato così spaventato che non vuole ammetterlo per chissà quale "macho" motivo o perchè abituato solo a film clichè alla Matrix (a mio avviso un film insipido). Coloro che sono pronti a denigrare questo film dovrebbero forse fare un esame di coscienza prima. Chi sostiene poi che non ci si affezioni ai protagonisti dice solo grosse fesserie: chi non ha provato pena per Peters all'inseguimento del fantasma del figlio? A mio modesto parere uno dei film più interessanti di questi ultimi anni e tecnicamente ben costruito e curato. Molte pellicole del genere sono solo aria fritta a confronto. Io l'ho già nella mia collezione e me ne vanto! Sam Neill poi è davvero superbo...
PUNTO DI NON RITORNO - DVD
diciamo che il grande regista paul anderson uno dei miei registi preferiti e riuscito a fare un film veramente strano e bello, credo che questa e la sua pellicola più violenta e psicologica che ha fatto. questo regista mi piace perche è riuscito a mischiare il genere horror con la fantascenza e l'azzione, quindi diciamo che questo film è un genere che ha la base di fantascenza ma il resto e puro orrore. il film e del 97, e a lasciato un pò la sua trama nella storia dei film delle nuove stagioni, perche se guardate bene il film lostin space vedrete che à la stessa storia di questo film almeno sino a metà film. e non solo ma anche nave fantasma copia da questo film se siete bravi a seguire i due film lo noterete, anche se sono di generi diversi. ma la nave fantasma non a preso solo da questo film di paul ma anche da resident evil l'ultimo bellissimo filmk di paul anderson.
PUNTO DI NON RITORNO - DVD
Il riferimento al mitico Solaris di Tarkovskij è evidente. Atmosfera tetra, misteriosa, angosciante... Questo film è, senza alcun dubbio, una delle migliori produzioni di fantascienza che abbia visto. Il fatto che tocchi anche il genere horror, a mio avviso, offre una marcia in più ad un prodotto già perfetto. Audio splendido (utilizza a meraviglia tutti i canali), video impeccabile. Consigliatissimo!
PUNTO DI NON RITORNO - DVD
film abbastanza carino,secondo me da vedere...ma a chi dice originale io chiedo: avete mai visto un film di Tarkovskij chiamato Solaris? ;-)
PUNTO DI NON RITORNO - DVD
beh, io ho visto il film è lo trovo ridicolo scontatissimo, non so a che genere di film siete abituati per regalare così tante stelle, mah!
PUNTO DI NON RITORNO - DVD
Eccellente fanta-horror con un Fishburne pre-Matrix. Al cinema venne oscurato da "Sfera", uscito quasi contemporaneamente. La trama comunque non è originalissima. La nave Event Horizon sembra la Cygnus de "Il buco nero". Forse lo spunto è stato preso dalla famosa megatruffa della nave scomparsa architettata da un certo Carl Allen negli anni cinquanta e che ispirò anche il film "Philadelphia Experiment". Ma "Punto di non ritorno" è decisamente il migliore tra tutti questi film citati.
PUNTO DI NON RITORNO - DVD
Il film è, a mio parere, davvero ben fatto e ben confezionato. L'idea di sfruttare l'energia (o l'anti-energia) del buco nero per effettuare un salto spazio-temporale io non la trovo poi così assurda (conoscete Stephen Hawking?? Anche lui ha "teorizzato" una simile possibilità ), a differenza di cioè che ha scritto invece Marco, specialmente perchè stiamo sempre parlando di un film di fanta-scienza, per l'appunto. Originalissima poi la trovata di aver fatto raggiungere alla Event Horizon (l'astronave degli orrori!!!) quello che, da come si evince dallo svolgimento del film, rappresenta la zona infernale dell'Universo! Insomma, a me è piaciuto tantissimo e averci trovato degli spunti "solarissiani" non mi ha evitato di provare diverse emozioni durante la visione.
PUNTO DI NON RITORNO - DVD
ottimo film!che riesce a intersecare ottimamente lo splatter e la fantescienza!anderson dimostra di essere uno dei migliori registi emergenti!
PUNTO DI NON RITORNO - DVD
Un film di fantascienza (al limite dell'horror) veramente originale. Non può mancare in una videoteca a tema!!!
G2commerce S.r.l. società a socio unico | Loc. Pasina, 46 - 38066 - Riva del Garda TN | N. REA TN-216685 | P.IVA: 02328350224 |Capitale sociale I.V. €20.000