Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Psyco (1960)

Universal Pictures

5,73 € IVA inclusa

Trama Psyco (1960)

Marion, impiegata di una società immobiliare, fugge dalla città per raggiungere il suo fidanzato, con quarantamila dollari sottratti ad un cliente. Prima però di raggiungere la casa di Sam, il fidanzato, si ferma a pernottare in un motel gestito da Norman, uno strano tipo di giovane oppresso dall'autoritario carattere della madre. Mentre sta facendo una doccia, prima di andare a letto, Marion viene uccisa. Preoccupata per la scomparsa di Marion, sua sorella Lila si reca da Sam per averne notizie, ma il ragazzo non ha visto arrivare Marion. Della scomparsa s'interessa un detective privato che, dopo aver visitato tutti gli alberghi, si reca anche nel motel di Norman, dove però viene ucciso e fatto scomparire. Lila e Sam, per scoprire il mistero, si recano presso il motel e riescono ad appurare la verità. Mentre Lila sta per cadere in una mortale insidia Sam giunge in tempo e scopre che l'autore dei precedenti misfatti è Norman, il quale, sconvolto dalla morte della madre - da lui stesso uccisa in uno scatto di gelosia - ne ha assimilato la personalità fino al punto di travestirsi da donna prima di compiere i suoi delitti.
Colore Bianco e nero
Distribuzione Universal Pictures
Formato Dvd
Lingue Francese,Inglese,Italiano,Spagnolo
Titolo originale Psycho
Vietato ai minori Vietato ai minori di anni 14
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1960
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 104
Formato audio Dolby Digital Mono

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

PSYCO (1960) - DVD

Ottimo. Il capolavoro di Hitchcock. Strepitoso Anthony Perkins, memorabile certe scene (e tutti sapete a cosa mi riferisco), epica la colonna sonora. Imperdibile.

Valutazione 

PSYCO (1960) - DVD

Un classico del genere horror, che senza il ricorso ad effetti speciali, riesce ad emozionare in un crescendo di suspence e di tensione psicologica. Gli extra non sono eccezionali, così come l'audio, ma la trama è eccellente! Roberta

Valutazione 

PSYCO (1960) - DVD

Mi aggiungo agli altri: sarebbe utile avere la risposta a questa domanda e sapere se anche altri DVD della collezione sono stati corretti (almeno i gravi errori su "Il sipario strappato" e "Gli uccelli"). Grazie a chiunque voglia rispondere.

Valutazione 

PSYCO (1960) - DVD

mi unisco anche io allla domanda di omar ed emanuele riguardo gli extra di psyco,qualcuno ci dia un risposta per favore

Valutazione 

PSYCO (1960) - DVD

a dicembre avevo notato con piacere la riedizione della Hitchcock collection a cura di Universal e sinceramente speravo che alcuni titoli venissero migliorati sotto il profilo tecnico. Ho scoperto invece successivamente che si tratta delle stesse edizioni a suo tempo uscite in dvd, e ora in offerta, con l'aggiunta di Psycho e Vertigo (i cui diritti erano detenuti da Columbia). Un dubbio mi rode: oggi sono uscite le riedizioni e pensavo di ordinare su Dvd.it Psycho e La Finestra sul Cortile, avevo anche notato sul vs sito che Psycho contiene molti extra non presenti nella versione Columbia (MAKING OF, LE SCENE TAGLIATE, TRAILER CINEMATOGRAFICI, GLI STORYBOARDS, LA SCENA DELLA DOCCIA CON E SENZA MUSICA, FOTO DI SCENA, TRAILER DELLA HITCHCOCK COLLECTION), tuttavia oggi mi capita in mano il titolo in questione in un negozio e, leggendo sul retro, noto che non vi è traccia degli extra da voi annunciati (e peraltro presenti nella versione USA) ma solo un trailer e delle note di produzione, come nella precedente edizione Columbia. La cosa mi pare molto strana poichè tali extra saranno stati annunciati da Universal a dvd.it, com'è possibile che il dvd ne sia privo?Ringrazio anticipatamente per l'informazione e saluto Emanuele

Valutazione 

PSYCO (1960) - DVD

grandissimo film.

Valutazione 

PSYCO (1960) - DVD

Grande capolavoro però.....dove sono tutti gli extra annunciati, e la sottotitolazione in italiano? grande delusione per questa riedizione, mediocre sotto il profilo video; extra del tutto assenti se non alcune note di produzione e un trailer in inglese. L'ho acquistato soprattutto per gli extra; perchè ci prendete in giro?

Valutazione 

PSYCO (1960) - DVD

Possiamo avere la risposta alla domanda di Emanuele o volete che nessuno lo compri? P.s. I voti di Audio, Video ed Extra sono bassi perchè non ho visto il dvd... il film ovviamente è eccellente!

Valutazione 

PSYCO (1960) - DVD

Sono un pò deluso del dvd...per 20 euro speravo qualcosa di più, si sentono continuamente fastidiosi fruscii e neanche la qualità  video è buona..ma d'altronde, va bene così, è un film degli anni 60 e non si possono certo fare miracoli.. Il film cmq è stupendo, il migliore di Hitchcock di quelli che ho visto, nonostante il prezzo, è da comprare..Se qualcuno ha da ridire su questo film, di cinema capisci veramente poco.....

Valutazione 

PSYCO (1960) - DVD

Io ho comprato questo dvd della Universal e devo dire che è piuttosto soddisfacente. Gli extra non corrispondono a quelli scritti sul retro della confezione, bensì sono molti di più e comprendono: il making of (molto lungo e accurato con interviste allo sceneggiatore Stefano, alla figlia di Hitchcock, al curatore degli effetti speciali, a Janet Leight, alla costumista, a Clive Barcker e altri che rivelano molti segreti del film e in più con una qualità  video ottima, cosa che non si trova in tutti i DVD per il materiale extra), la scena della doccia con e senza musica, il cinegiornale (davvero interessante), varie foto tratte dal film e scattate sul set, lo storyboard di alcune scene e i trailer cinematografici (quello originale più altri brevi). Per quanto riguarda la qualità  video a me sembra piuttosto buona, l'immagine è quasi sempre nitida, chiara, uniforme, tranne qualche volta che fa qualche piccolo difetto (ma non bisogna dimenticare che è un film del '60 e tanto per intenderci io posseggo dvd di film molto più recenti che dal punto di vista della qualità  video sono molto più scadenti!!). L'audio non è un gran che, è solo mono purtroppo, ma in fondo si tratta della traccia originale del film. Tutto ciò, unito al fatto che si tratta di un ottimo film mi induce a consigliarlo vivamente. A me sembra un ottimo prodotto!!

Valutazione 

PSYCO (1960) - DVD

film fantastico cn un audio ke cigola un po

Scrivi una recensione

Psyco (1960)

Psyco (1960)

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!