Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Corvo (Il)

Regia: Alex Proyas

Medusa Video

13,75 € IVA inclusa

Trama Corvo (Il)

Il 30 ottobre, in una città americana del duemila, è la notte del Diavolo: bande di teppisti incendiari percorrono i quartieri, ed una di queste penetra nell'appartamento di Eric Draven, che il giorno dopo deve sposare la fidanzata Shelly. I teppisti gettano lui dalla finestra e violentano e malmenano la donna, che muore all'ospedale dopo dolorosa agonia. Solo Albrecht, un poliziotto di colore, le è vicino, ma i suoi tentativi d'indagini vengono paradossalmente intralciati da una ambigua figura di commissario. Intanto un misterioso corvo vola sulla tomba di Eric, che risorge per mettere in atto, guidato dall'uccello, la sua vendetta. Tornato nella sua abitazione, Eric vive gli istanti della sua morte e della violenza a Shelly quindi si trucca come Pierrot, si veste di nero ed inizia a vendicarsi uccidendo il primo teppista, il nero Tin Tin. Poi va a Gideon, il ricettatore, a recuperare l'anello di fidanzamento da fuoco al negozio di Gideon, il quale avvisa Top Dollar il boss della mala locale, anima nera della città, eroinomane e di costumi depravati, che lo uccide e convoca una riunione, alla quale assiste l'unico superstite della gang. Eric, che frattanto ha liberato la prostituta Daala dalla schiavitù della droga, ed ha eliminato tutti i banditi tranne uno, si presenta a chiedere l'ultima vittima e fa una strage, alla quale scampano il boss, la donna ed un aiutante di colore. Ma la donna suggerisce di uccidere il corvo, che accompagna sempre Eric, per privarlo dei suoi poteri paranormali. Così egli diviene vulnerabile e solo l'intervento di Albrecht fa si che i tre vengano sgominati. Prima di rientrare nel regno dei morti, Eric fa provare al boss tutte le pene che colui e Shelley hanno subito imponendogli le mani. Quindi rientra nel regno delle ombre.
Colore Colori
Distribuzione Warner Entertainment
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale Crow (The)
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1994
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 98
Formato audio Dolby Digital Stereo

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

IL CORVO - DVD

Il film è fantastico...ci sono delle bellissime scene e mi spiace per l'attore che è morto durante le riprese del film...

Valutazione 

IL CORVO - DVD

il film è bello... ma di qui a dire che è un capolavoro del cinema ne passa di tempo!!! non esagerate con le stellette... siate razionali!!!

Valutazione 

IL CORVO - DVD

Non si può certo dire che, almeno per le atmosfere che evoca, Proyas sia un allegrone... di certo gli piace il colore nero.

Valutazione 

IL CORVO - DVD

Il più grande e unico film dark nella storia del cinema!!!! Cazzo che figata!!!!!! Every night I call your name Every night I burn Every night I fall again Every night I burn Scream the animal scream Every night I burn Dream the crow black dream Dream the crow black dream...

Valutazione 

IL CORVO - DVD

Uno dei più grandi film della storia, grande l'atmosfera e le scene d'azione . Peccato che il DVD sia molto vicino alla VHS in quanto a qualità  audio/video.

Valutazione 

IL CORVO - DVD

Come già  qualche altro a scritto... Chi non vorrebbe avere una seconda possibilità ... E fare GIUSTIZIA!!!! Il DVD e buono ma il videone musicale è da Leggenda. All

Valutazione 

IL CORVO - DVD

Un film che ti farà  rimanere con il fiato sospeso. Uno dei film horror più belli che abbia mai visto. Ryo Saeba

Valutazione 

IL CORVO - DVD

sua maestà  brandon lee! gli altri due film non sono degni del primo

Valutazione 

IL CORVO - DVD

Un vero cult movie! Peccato per il sonoro (un 5.1 l'avrebbe reso grandioso) e per il video (un widescreen se lo meritava!).

Valutazione 

IL CORVO - DVD

Il film bellissimo(epiche le sue atmosfere noir) non meritava di certo un 4/3 PAN &SCAN(ancora esiste?!); e' come uccidere di nuovo Brandon.

Valutazione 

IL CORVO - DVD

Un film ricco di carica emotiva, che riesce a trasmettere al pubblico lo stato d'animo del protagonista.Peccato per i sequel (speculiari) mal riusciti

Valutazione 

IL CORVO - DVD

scrivi la tua recensione... A mio giudizio il MIGLIORE in assoluto,questo e il vero "THE CROW".By Fabio

Valutazione 

IL CORVO - DVD

Capolavoro! Peccato per i 16/9, ma ne stravale comunque la pena!

Valutazione 

IL CORVO - DVD

Maestosi scenari gotici e grande cura dei particolari in questo noir.Peccato che si siano voluti fare due seguiti osceni.Da avere assolutamente.

Valutazione 

IL CORVO - DVD

Penso che "Il Corvo" sia uno dei pochi film che riesce a fondere amore e violenza. Davvero bello.

Valutazione 

IL CORVO - DVD

Il corvo è un capolavoro che solo alla fine,ma non si poteva fare di più senza il protagonista, perde qualcosa. Da vedere e rivedere! Peccato che i predecessori siano di quanto più banale possa esistere.

Valutazione 

IL CORVO - DVD

C'è qualcosa di meglio al mondo?

Valutazione 

IL CORVO - DVD

Ma po*ca pu***na, cos'è, ai produttori gli si sono bruciate tutte le pellicole in formato 16/9?

Valutazione 

IL CORVO - DVD

film stupendo! uno dei miei preferiti, lo vedo e rivedo sempre volentieri. E' un vero peccato per il formato video 4:3...

Valutazione 

IL CORVO - DVD

Il film è bellissimo, atmosfere dark, fumose e piene odio e amore....peccato per la qualità  video (ma i 16/9 dove sono???) Speriamo che esca una versione (magari + avanti) decente...per il momento accontentiamoci e ricordiamoci che "non può piovere per sempre"

Valutazione 

IL CORVO - DVD

Tratto da un fumetto, magistralmente trasportato su pellicola in stile fumettistico. Atmosfere gotiche e musiche da mito. Personaggi ottimamente caratterizzati. Peccato sia 4:3, ma, ragazzi, non può piovere per sempre...

Valutazione 

IL CORVO - DVD

Una delle cose che più mi dà  fastidio e dispiacere è che in un capolavoro come questo film non ci sia il formato 16/9.

Valutazione 

IL CORVO - DVD

Uno dei miei film preferiti una storia bellissima e commovente un film assolutamente imperdibile.

Valutazione 

IL CORVO - DVD

Questo film ridondante di violenza e di malinconia, è capace di trasmetterti, incredibile a dirsi, fiducia nel domani. La sua poesia tutta noir è palpabile in ogni scena. Splendido Brandon Lee, peccato che sia morto, avrebbe potuto darci altri bei film. Comunque, un cult. da vedere, anche per chi non ama il genere, fa riflettere sull'amore e sulla vita.

Valutazione 

IL CORVO - DVD

Signori, questo è il film più bello della storia del cinema.Grandiose le musiche e gli scenari maledetti. Una Los Angeles carica di pioggia e vendetta in cui un uomo guidato da un corvo si fa giustizia da sè.L'interpretazione di Brandon è straordinaria e rimarrà  unica, come lo dimostrano gli scarsissimi risultati di Ash (il Corvo 2) e Alex (Il Corvo 3) capaci solo di rovinare questo grandissimo marchio.

Valutazione 

IL CORVO - DVD

Bel film dove la eccezzionale colonna sonora(adoro la canzone dei cure)rappresenta gli stati d'animo del protagonista.Ovviamente sono state prese canzoni adatte all'ambientazione dark.Mi dispiace molto che sia morto il grande Brandon Lee figlio di un tale Bruce Lee,uno se non forse il più grande combattente di tutti i tempi.Un film poetico che racconta l'amore eterno.Tutto può morire ma non l'amore,la fine ci da questo semplice ma bel messaggio.

Valutazione 

IL CORVO - DVD

Un film da avere. Veramente bello. Brandon Lee era un attore eccezionale come il padre, ma purtroppo lo hanno voluto togliere di mezzo come hanno fatto col padre.

Valutazione 

IL CORVO - DVD

Interpretazione magistrale di Brandon Lee per un film oramai entrato nella leggenda.

Valutazione 

IL CORVO - DVD

Non ho mai visto un film che mi toccasse così tanto.Le atmosfere cupe e a volte surreali esprimono l'autenticità  del desiderio di sconfiggere il male difronte alla ricerca del senso più profondo dell'amore, come ci testimoniano gli occhi della piccola Sara, prima ancora del protagonista stesso. Brandon è insuperabile, credo che senza di lui questo film perda quasi tutto il suo fascino, come ci prova l'edizione successiva, quasi un remake del primo film.

Valutazione 

IL CORVO - DVD

Il film del mio cuore...che dire di più??? l'interpretazione di Brandon è sublime, i dialoghi incredibili....l'atmosfera cupa e le situazioni piene di odio-amore rendono questo film magistrale e da avere assolutamente nella propria collezione. Si poteva fare decisamente di più con gli extra (quasi inesistenti)

Valutazione 

IL CORVO - DVD

Scrivi la tua recensione...Scrivi la tua recensione...Scrivi la tua recensione...Bellissimi scenari gotici e notevole cura dei particolari per questo film cult!!!!!!!!!!! Ogni cinefilo che si rispetti dovrebbe averlo!!!!!!!!!!!! Questa versione restaurata poi è migliore della tradizionale!!!!! Peccato solo che Brandon Lee sia venuto a mancare nel momento clou della sua carriera! Con lui i 2 seguiti sarebbero stati tutta un'altra cosa!!!! Ottimo rapporto film - prezzo! Consigliatissssssssssiiiiiiiiiiiiiimoooooooooooooooooo!!!!!!!!

Valutazione 

IL CORVO - DVD

un magnifico lee, e le sue celebri frasi " non può piovere per sempre " sono ricordate quando ho un problema che nella vita quotidiana il destino di mette diffronte. credo che sia anche questo un tributo a lee, chi ha ascoltato con fermezza quelle parole , si ricorderà certamento nei duri momenti della vita. è un film che consiglio anche per i suoi effetti speciali. nonostante il film si svolga principalmente con colori scuri rasenti al nero e con piogge fredde, l'animo è scaldato dagli sguardi della bambina e dalla tenerezza che lee dimostra

Valutazione 

IL CORVO - DVD

da un fumetto nasce questo film uno dei piu bei film stile gotico che esistano la colonna sonora è fantastica pantera the cure e tanti altri, atmosfere gotiche, oscure, odio , vendetta e amore..

Valutazione 

IL CORVO - DVD

una storia indimenticabile, una colonna sonora senza pari. il miglior film in assoluto degli anni 90.

Valutazione 

IL CORVO - DVD

Notevole cura dei particolari e scenari gotici ben studiati....... Ogni cinefilo che si rispetti dovrebbe acqistarlo: tra l'altro questa versione restaurata randerà molto di più di quella tradizionale!!!!! Peccato solo che il protogonista sia venuto a mancare nel momento più importante della sua carriera, ma probabilmente anche questo ha contribuito alla sua fama e a quella del film. I successivi film di certo non sono stati all'altezza di questo.Ottimo rapporto film - prezzo! Per quanto mi rigurada rimane il film che adoro e che consiglio a tutti. Veramente eccellente

Scrivi una recensione

Corvo (Il)

Corvo (Il)

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!