Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Shining

Warner Home Video

7,58 € IVA inclusa

Trama Shining

Jack Torrance - ex istitutore e scrittore in crisi con tendenza all'alcoolismo - nella speranza di ritrovare se stesso e l'ispirazione accetta di fungere da custode per la stagione invernale dell'immenso e deserto Hotel Overlook, sulle Montagne Rocciose. Dieci anni prima, in analoghe circostanze, un uomo, prima di suicidarsi, ha fatto a pezzi le due figliolette e la moglie. Jack è al corrente dei precedenti, ma non se ne cura e raggiunge il posto con la moglie Wendy e il figlioletto Danny di sette anni. Il cuoco di colore Hallorann, dotato di luccicanza o preveggenza come Danny, è l'unico a temere il peggio. In realtà, mentre scorrono le settimane, Danny rimane sempre più spaventato poiché, con le sue doti parapsichiche, vede fiumi di sangue scorrere e incontra personaggi della tragedia di dieci anni prima. Jack, sempre più stralunato, scrive all'infinito la stessa frase: Il mattino ha l'oro in bocca. Wendy Torrance tenta di salvare il figlio e se stessa quando Jack cade preda di raptus omicida. Hallorann, allarmato per la mancanza di notizie e di comunicazioni, giunge all'hotel in tempo per subire l'aggressione del pazzo e per porgere agli altri due una via di salvezza. Jack finirà nel grande labirinto del giardino grazie all'infantile astuzia di Danny..

Colore Colori
Distribuzione Warner Entertainment
Formato Dvd
Lingue Italiano
Titolo originale Shining (The)
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1980
Nazione GBR,USA

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

SHINING - DVD

Uno dei pochissimi film che mi ha messo veramente una paura pazzesca. Inoltre è degno dell'omonimo libro e non è da tutti!!! Non so se riuscirei a guardarlo nuovamente. Cmq lo consiglio senza dubbi.

Valutazione 

SHINING - DVD

Il film è un capolavoro, sicuramente il miglior film horror di sempre (ma è riduttivo definirlo horror). Peccato che questo dvd non rispetti affatto la volontà di Kubrick. Il video è stato restaurato in modo eccellente, ma è solo in inglese: perciò le didascalie sono rimaste in inglese e il dattiloscritto pure (non compare "Il mattino ha l'oro in bocca", come il regista voleva per l'edizione italiana). L'audio è stato remissato senza la supervisone di Kubrick, che era già morto: un offesa ai danni del regista e degli spettatori, per di più contiene anche tre errori. Gli extra sono imperdibili.

Valutazione 

SHINING - DVD

L'unico horror che riesce ancora a terrorizzare con la sua carica di tensione. UNICO. Molto interessante anche il Making of... Jack splendido!!!

Valutazione 

SHINING - DVD

Questo film è un vero e proprio "MUST", terrificante oltre ogni immaginazione. Ottimo dvd, con speciali molto interessanti. Jack da oscar!

Valutazione 

SHINING - DVD

imperdibile.Agghiacciante, sublime splendida regia di Kubrick (al cinema era in formato 1-33-1 come sul dvd o widescreen?)

Valutazione 

SHINING - DVD

Speriamo solo che sia la versione integrale da 146 minuti e non quella che abbiamo visto qua in italia da 116.

Valutazione 

SHINING - DVD

stupendo e ho detto tutto! Kubrick è un vero artista...vedremo poi gli extra del DVD

Valutazione 

SHINING - DVD

Un film da avere senza alcun dubbio.E' incredibile il restauro dell'audio considerando il periodo .Interessanti gli extra.

Valutazione 

SHINING - DVD

Se sarà  un bel dvd dipende dalla possibilità  o meno di vederlo che le scene tagliate, e dalla qualità  dell audio. Sul film penso che non ci sia niente da dire

Valutazione 

SHINING - DVD

Bello il making. Bel lavoro sull'audio. Jack è nato per questa parte. Insuperabile.

Valutazione 

SHINING - DVD

Senzadubbio Stanley Kubrick in questo film dà  la prova di essere uno dei più grandi registi di tutti i tempi o perlomeno il più originale.

Valutazione 

SHINING - DVD

Un tema caro al maestro: il doppio, la bivalenza della natura umana. Il resto è da vedere. Nicholson ingiustamente sottovalutato dalla critica è "mostruoso"

Valutazione 

SHINING - DVD

Su altri siti annunciano l'edizione a due dvd..che sia vero?

Valutazione 

SHINING - DVD

A BOCCA APERTA..NON HO PAROLE

Valutazione 

SHINING - DVD

CAPOLAVORO HORROR, buono anche lo special con Nicholson e Kubrick. Eccellente.

Valutazione 

SHINING - DVD

Caro Ennio, ma di quale formato originale parli??? Il formato originale, cinematografico, era 1.66:1 e non questa chiavica immonda di 1.33:1, che pare sia stato scelto per rispetto delle volontà  dello stesso Kubrick circa la versione home video del film. Mah, probabilmente il buon vecchio Stanley doveva essersi proprio rimminchionito (scusate le volgarità , ma quando ci vuole ci vuole!) per ritenere preferibile il formato televisivo al cinematografico. Sconsiglio, dunque, l'acquisto, nell'attesa di una nuova release che rispetti il formato originale (magari optando, quando ciò avverrà , per la versione americana del film, che presenta una mezz'oretta di pellicola in più, il che non guasta).

Valutazione 

SHINING - DVD

Capolavoro di Kubrik.Jack Nicholson straordinariamente calato nella parte...Trama da non far distrarre nemmeno per un attimo.

Valutazione 

SHINING - DVD

redrum...redrum...redrum...ogni volta che lo vedo mi vengono ancora i brividi; comprate addirittura il cofanetto con i 7 film di kubrick.

Valutazione 

SHINING - DVD

mitico film...mitico jack , mitico stanley ; ma sopratutto grande musica di bartok interpretata da von karajan ! ma la versione integrale si puo' avere ?

Valutazione 

SHINING - DVD

All work and no play makes Jack a dull boy All work and no play makes Jack a dull boy All work and no play makes Jack a dull boy All work and no play makes Jack a dull boy All work and no play makes Jack a dull boy All work and no play makes Jack a dull boy All work and no play makes Jack a dull boy All work and no play makes Jack a dull boy All work and no play makes Jack a dull boy All work and no play makes Jack a dull boy All work and no play makes Jack a dull boy All work and no play makes Jack a dull boy

Valutazione 

SHINING - DVD

4:3?????ma stiamo scherzando!!????sono daccordo, o kubrick si era oramai rincoglionito del tutto oppure(ipotesi + reale) hanno fatto 1 lavoro col culo su questo dvd e il buon vecchi stanley sta rivoltandosi nella tomba...

Valutazione 

SHINING - DVD

Grande Horror che non piaque a Stephen King, che ne curò una seconda edizione. Il mondo degli adulti contro quello razionale del bambino ingigantito dalla steadycam. Grande delusione!!! tutti aspettavamo la versione integrale (l'aveva promessa anche Ghezzi a "Fuori Orario" ) e invece... Noioso il making off. Il formato proposto è quello originale.

Valutazione 

SHINING - DVD

Sabry sei fuoriii !!! ma mi gasi!

Valutazione 

SHINING - DVD

A tutti quelli che vogliono a tutti i costi il 16:9 dico: Il formato con cui è presentato il film è l'orginale voluto da Kubrick. Se volete lo schermo pieno a tutti i costi solo perchè lo avete pagato tutto posizionatevi su WIDE e godetevi Il Tutto Deformato... Documentatevi sui formati non solo del dvd ma anche della pellicola originale e del lavoro di riversamento. La versione americana dura 142' anzichè 115'. Ed è da reperire assolutamente.

Valutazione 

SHINING - DVD

DANNY VIENI A GIOCARE CON NOI? VIENI A GIOCARE CON NOI? PER SEMPRE PER SEMPRE.....Mitico film, la scena più famosa è quella di Danny col triciclo che percorre il corridoio e incontra le gemelle. Un fil che ti fa venire la strizza

Valutazione 

SHINING - DVD

kubrick e nicholson,una coppia infallibile,due talenti all'opera.

Valutazione 

SHINING - DVD

Nulla da eccepire sul film: eccezionale! Non mi va giù però che venga scritto che Kubrick "prese un modesto romanzo di Stephen King" per trasformarlo un un capolavoro: il libro di King è già  un capolavoro, forse uno dei suoi migliori, capace di avvolgerti e terrorizzarti forse più del film (anche perchè, non essendoci ovviamente i ridotti tempi cinematografici, la discesa nella follia di Jack Torrance è molto più precisa e dettagliata). DUE CAPOLAVORI! ps. King non fu contento del film per il semplice fatto che stravolge alcune cose e ne semplifica altre ... e per il fatto che non gli fu chiesta autorizzazione ...

Valutazione 

SHINING - DVD

Per prima cosa vorrei precisare che considero più un thriller che un horror questo film; la trama [presa da uno dei romanzi più belli di SK -- è un vero peccato che non abbiano raggiunto questi livelli anche con Pet Sematary] sviluppa secondo me l'idea meno originale nei film d'orrore: la casa/castello/hotel/ecc infestati e nonostante tutto Kubrick riesce a dare quel senso di agoscia, solitudine e pazzia che è il vero elemento del film che dovrebbe terrorizzare lo spettatore (dovrebbe, perchè anche a me non ha mai fatto paura... seduta a casa nella mia poltrona...). Un CAPOLAVORO che ci viene presentato (come molti altri) in questa edizione scadente e tagliata. Ecco perchè contiunerò a comprare le edizioni americane! * * * Kerstin avevi bevuto quando hai visto questo film??? ripigliati

Valutazione 

SHINING - DVD

il subwoofer non entra mai in azione infatti sembra piu' un dolby surround piuttosto che un 5.1 ma il film è un capolavoro

Valutazione 

SHINING - DVD

E' un film impressionante, non di orrore, ma un film impressionante. Dovete guardarlo per forza: le musiche (fanno impazzire), i dialoghi, le ambientazioni, le prestazioni di Jack Nicholson (secondo me la sua migliore) e degli altri attori......è terrorizzante!!!!!

Valutazione 

SHINING - DVD

Sono pienamente daccordo con Fulvio; caro KERSTIN ma va a ca**re! Come per le altre recensioni che hai fatto sui film di Kubrick, continui a non capire l'essenza del film. Ma a chi vuol spaventare Kubrick? Ma che ti pensi, che ti trovi davanti ai film di Nightmare e sobbalzi quando ti spunta all'improvviso? Li c'è delirio, follia, angoscia, disperazione e quant'altro. Ti ricordo che proprio in Shining, Kubrick ha introdotto la telecamera mobile creando alcune sequenze che rimarranno nella storia del cinema per sempre; quali: il bambino che corre con il triciclo nel corridoio e soprattutto l'inseguimento nel labirinto di neve! Se scene del genere non trasmettono niente emotivamente, consigliatemi voi altro! Anche se in definitiva penso che non è neanche appropriato "sezionare" in scene questo capolavoro, in quanto lo si deve apprezzare nella sua totalità  per quello che è. MASTERPIECE

Valutazione 

SHINING - DVD

Wendy, dammi quella mazza! Wendyyyyyyyyyy!

Valutazione 

SHINING - DVD

Il mistero dell'Overlook Hotel sembra avvogere anche te seduto sulla poltrona.. da brivido gli shining di Danny e l'effetto sonoro del triciclo... brrr! Pigro come sono una volta visto un film non perdo tempo a leggere anche il libro, che in genere è migliore... beh Shining mi ha fatto comprare e leggere il libro, e non saprei dirvi se è veramente migliore del film... Uno dei miei film preferiti in assoluto!

Valutazione 

SHINING - DVD

Non aggiungo altro,basta guardare i voti che ho dato.Straordinario!!!!!!!!!!

Valutazione 

SHINING - DVD

Il mattino ha l'oro in bocca Il mattino ha l'oro in bocca Il mattino ha l'oro in bocca Il mattino ha l'oro in bocca Il mattino ha l'oro in bocca Il mattino ha l'oro in bocca Il mattino ha l'oro in bocca Il mattino ha l'oro in bocca Il mattino ha l'oro in bocca Il mattino ha l'oro in bocca Il mattino ha l'oro in bocca Il mattino ha l'oro in bocca Il mattino ha l'oro in bocca Il mattino ha l'oro in bocca Il mattino ha l'oro in bocca Il mattino ha l'oro in bocca Il mattino ha l'oro in bocca Il mattino ha l'oro in bocca Il mattino ha l'oro in bocca Il mattino ha l'oro in bocca Il mattino ha l'oro in bocca Il mattino ha l'oro in bocca Il mattino ha l'oro in bocca Il mattino ha l'oro in bocca Il mattino ha l'oro in bocca Il mattino ha l'oro in bocca

Valutazione 

SHINING - DVD

Usa uno stile tutto suo per questo è così grande!!

Valutazione 

SHINING - DVD

Il film è certamente un capolavoro, una vera lezione di cinema. Le interpretazioni di Nicholson e Duvall indimenticabili, da manuale. Trovo però incredibile che la versione integrale del film possa essere vista (saltuariamente) in tv e non in dvd. Questa versione tagliata (con alcune scene cruente eliminate) se non erro fu quella approvata dallo stesso Kubrick per il mercato europeo, ma in un dvd penso possano trovare posto, anche se solo come extra, delle scene che in altri paesi possono essere viste liberamente. Il libro di King è un gran romanzo, tutt'altro che modesto, e per certi versi alcune scelte di Kubrick sono quantomeno discutibili. King immaginava di concludere l'incubo all'Overlook Hotel facendo morire Torrance nell'esplosione dell'intero albergo, invece vedere Nicholson stecchito nella neve col ghigno congelato è un'inquadratura al limite dell'umorismo involontario.

Valutazione 

SHINING - DVD

FINALMENTE uno dei migliori film horror su dvd, ed è l'unico del cofanetto "kubrick" con un po' d'extra. Unica pecca il formato video 4:3 ma per il resto è un buon prodotto:

Valutazione 

SHINING - DVD

ciao Sabrina, cortesemente, ora provaa scrive la frase al contrario :-)) Cmq è un film meraviglioso, in tutti i sensi, vederlo e rivederlo è sempre uno spasso. consiglio a chi non l'ha visto di guardalo di notte fonda diciamo verso l'1.00 ;-). ciao

Valutazione 

SHINING - DVD

Un film horror che si fa apprezzare anche da chi non ama questo genere. Coinvolgente, nel suo crescendo di tensione, con delle interpretazioni, in particolare quella di Nicholson che hanno fatto scuola. Famose le inquadrature care a Kubrik: nei corridoi, della strada di montagna e nel labirinto. Video apprezzabile ed audio adeguato per condire le atmosfere. Nota: la versione trasposta è quella inglese compresa la frase che Jack batte a macchina, diversa da paese a paese.

Valutazione 

SHINING - DVD

èstato creato da un genio questo dice tutto

Valutazione 

SHINING - DVD

L'avrò visto una quarantina di volte e lo rivedrei altre quaranta, perchè rimane uno dei grandi capolavori del cinema moderno, degno del geniale e compianto Stanley. Consiglio più di una visione per ogni film del grande regista, se si vogliono scoprire cose che non si vedono la prima volta.

Valutazione 

SHINING - DVD

Allora, caro Kerstin del piffero: hai finito di ingombrare queste pagine con le tue recensioni stupide???!!! Non capisci un accidente di cinema, oramai da queste parti se ne sono accorti tutti quanti, BASTA!!! Sei tu da cartoni animati, non il finale di "Shining". Preferisco di gran lunga coloro che sono abituati a film stereotipati come "Die hard" o "L'ultimo imperatore" e che dicono "Kubrick mi è difficile da capire, lo trovo pesante, non mi piace", sempre meglio di tromboni spocchiosi come te. I film "dell'orrore" sono in genere ridicoli: pochissimi i casi atipici e "Shining" è uno di questi, sempre che lo si voglia etichettare, visto che L'IMMENSO KUBRICK è sempre stato al di fuori di regole e schemi e ha sempre cercato di "fotografare" (così facciamo felici i fissati che dicono fosse solo un grande tecnico delle riprese) i vari meandri dell'animo umano, le nostre infinite contraddizioni e per fare ciò ha girato film diversissimi l'uno dall'altro, invece che stressare il pubblico come Bergman o altri nomi altisonanti che annoiano a morte. Per una volta il DVD contiene un inserto speciale: un filmetto di mezz'ora girato da Vivian Kubrick sul set durante le riprese e con qualche breve intervista...carino. Unico dubbio: perchè l'immagine è in formato 4/3 a differenza di altri film WB del nostro ("Arancia meccanica", Barry Lyndon", ecc.)?

Valutazione 

SHINING - DVD

Sicuramente il peggiore dei film del nostro grande fotografo (essendo quello dove guarda caso ha voluto metterci del suo, scostandosi un po' dal solito romanzetto da filmare). Fatto con un occhio di riguardo al mercato americano, cun un finale da cartoni animati, questo film mi ha suscitato tutto meno che la paura. Forse l'unica sequenza azzeccata è la copiosa fuoriuscita di sangue dagli ascensori (un'americanata perfetta) ma il resto è tutto sulle spalle del più grande attore vivente (Nicholson). Nulla da eccepire sulle tecniche di regia, sulle inquadrature perfette, sui dettagli curatissimi. Ma, ancora una volta, un film è una cosa diversa da una perfetta sequenza di perfette immagini. E a maggior ragione dovrebbe esserlo un film "de paura", perchè il rischio di trasformarlo in un film ridicolo è altissimo. Se volete avere paura al cinema, non è certo con questo polpettone che uscirete soddisfatti!

Valutazione 

SHINING - DVD

Uno dei miei film horror preferiti.Si viene a creare un atmosfera di orrore dato dal male dell'hotel pari alla follia di Jack.L'albergo rappresenta la mente umana,ancora oggi difficile da capire,è il lato oscuro di ognuno di noi.Una delle scene più belle secondo me è il finale.Montaggio alternato tra il bimbo che scappa,Jack che lo segue e la mamma nell'hotel con le allucinazioni.Il sangue che scorre,i fantasmi delle bambine e l'incapacità  di fuggire data dalla neve che vanno a creare tensione che cresce,un ambiente claustrofobico che ti tiene incollato alla sedia fino alla fine.Gli incubi peggiori sono quelli dentro di noi e l'alcool non serve per liberarsene.Ne facessero ancora di film così.........

Valutazione 

SHINING - DVD

uno dei più grandi capolavori del magnifico Kubrick, anche uno dei miei preferiti. ogni scena è poesia, è difficile trovare delle parole per esprimere quanto questo film sia grande. Jack nicholson è bravissimo. ancora uno volta il grande Kubrick ci ha stupiti dopo il grande arancia meccanica con quest' altra pietra miliare da ammirare per sempre. SE ANCORA NON LO AVETE TRA LE MANI CORRETE SUBITO IN VIDEOTECA A COMPRARLO! ve lo consiglio da vero amico!

Valutazione 

SHINING - DVD

"A tutte le donne : raggiungerete la parita' solo quando ci sara' una regista come Kubrick......cioe' MAI!!! Abbasso Pedro Almodovar , W il CINEMA!!!!!". Ecco una frase che ho copiato altrove, in una recensione di un altro film di Kubrick...non sono del tutto d'accordo; in primo luogo amo moltissimo anche Pedro Almodovar, anche perchè è anticonformista come era mr. Stan, visto che entrambi non hanno mai seguito schemi stereotipati, soprattutto in fase di sceneggiatura. Poi devo aggiungere che NESSUNO è mai stato al livello di Kubrick, nè uomini, nè donne, ma due donne davvero strepitose ci sono: Kathryn Bigelow ("Point break", "Strange days"...) e Julie Taymor ("Titus" e "Frida"); inoltre io penso quanto segue: le donne raggiungeranno davvero la parità  quando sapranno apprezzare pienamente film come questi e soprattutto quando sapranno distinguere tra capolavori (come "Lost in translation" o "I ponti di Madison County") e polpettoni indigesti (come il presuntuoso Wenders dell'orrendo "The million dollar hotel")......e come vedete parlo di film più vicini al normale gradimento femminile.

Valutazione 

SHINING - DVD

Semplicemente grandioso!

Valutazione 

SHINING - DVD

"Wendy...luce della mia vita...non ti farò niente"

Valutazione 

SHINING - DVD

E' un film semplicemente stupendo, e guai a chi dice il contrario. Un capolavoro del cinema horror. Le ambientazioni sono spettacolari e ti mettono veramente un'anzia pazzesca. Solo a penasre che una famiglia di tre persone debba restare per 5 mesi in un albergo gigantesco, da soli per tutto linverno, mi sento male. Ma mi sentirei ancora più male sapendo di rimanere 5 mesi avendo un padre come Jack Nicholson, che devo dire che in questo film ha fatto una parte incredibile che secondo me solo lui poteva fare. Grandi attori, soprattutto il bambino che per l'età  chè ha, recita megli di alcuni attori famosi quì in italia. Ps. Avete mai visto un bambino italiano recitare bene? Purtroppo quì in italia non siamo buoni a niente, nemmeno a recitare e a cantare.

Valutazione 

SHINING - DVD

Premettendo che non amo il genere, ottimo film. Ma non continuiamo a definirlo con maestosi aggettivi solo perchè è di Kubrick: primo perchè è tratto da un libro e poi perchè la performance di Nicholson è ciò che più ricordi quando scorrono i titoli di coda.

Scrivi una recensione

Shining

Shining

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!