Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Brazil

20th Century Fox

9,99 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 23/04/2024 e il 25/04/2024

Trama Brazil

Sam Lawry è addetto agli sterminati archivi di una megalòpoli, capitale di un non identificato Paese, in cui imperano il Potere e la Burocrazia. Nulla e nessuno sfugge al sistema computerizzato del Dipartimento informazioni. Ma nella città hanno preso ad agire gruppi di inafferrabili terroristi, che seminano ovunque distruzione e morte pur di smuovere qualcosa. Sam oppone al grigiore della routine ed alla ossessività del Grande Sistema la sua possibilità di evadere nel sogno. Egli si è così costruita una seconda vita nella quale, alato e libero come un angelo, insegue negli spazi celesti una fanciulla bionda. Il giorno, però, in cui un insetto, caduto dal soffitto di un anonimo ufficio, piomba su di un terminale ed altera l'iniziale di un nome da T in B, causando l'arresto e la soppressione dell'innocente Buttle, Sam comincia a scuotersi dal suo torpore e ad inserire nelle sue visioni anche lotte e vittorie contro mostruosi giganti. Il misterioso, bizzarro intervento nel suo alloggio di un idraulico mascherato (sarà lui il terrorista Tuttle che il Regime persegue?), per una rapida ed efficace riparazione da abusivo a dispetto dei moduli e delle carenze del servizio ufficiale di manutenzione, nonché l'incontro con una bionda e decisa camionista (già schedata dal Dipartimento e identica nelle fattezze alla donna del sogno), intravista nella realtà e poi subito perduta, inducono il nostro impiegato ad accettare la promozione (prima rifiutata per quieto vivere) ad un livello superiore e ben più importante. Sam spera con ciò di avere una maggiore autonomia ed un più immediato accesso ai dati ed alle informazioni più segrete, per ritrovare la giovane Jill Latton. Mentre vede ancora occasionalmente l'amico artigiano e riesce infine ad incontrare la ragazza, Sam si trova con lei nel mezzo di un attentato. Egli scopre in sé, volente o nolente, indubbie vocazioni di libertario e di terrorista contro le ottusità e nequizie del Potere, e corre varie avventure (sempre, per di più, assillato da una madre borghese, conformista ed unicamente occupata in operazioni di chirurgia estetica, aspirando alla eterna giovinezza), non riesce ad integrarsi nel suo nuovo e allucinante ufficio, finché il suo migliore amico - che è il torturatore al servizio dei burocrati - non lo farà arrestare e lo renderà innocuo, fino a uno stato vegetativo. Ormai solo e del tutto annullato, Sam sogna ancora una volta, identificando nel simpatico idraulico il capo di una squadra di liberatori, piombati dal cielo proprio per lui nella grande sala di tortura per salvarlo, e vedendosi poi in corsa sul camion pilotato da una sorridente Jill verso una località sconosciuta, dove vivranno insieme felici. Ma non è che il suo sogno estremo, sottolineato dalle note di quella canzone - Brazil - gaia e spensierata, nata in un Paese senza brume né oppressioni, unico accenno e promessa di vitalità e di gioia per uomini contro tutte le tirannie.
Colore Colori
Distribuzione Warner Entertainment
Formato Dvd
Lingue Francese,Inglese,Italiano
Titolo originale Brazil
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1985
Nazione GBR
Formato video Wide Screen
Durata 124
Formato audio Dolby Digital Stereo

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

BRAZIL - DVD

E' brutto ripetersi ma questo è un assoluto capolavoro , geniale, claustrofobico , molto Orwelliano , bisogna anche dire che non è un film per tutti ma che tutti dovrebbero vedere almeno una volta nella vita

Valutazione 

BRAZIL - DVD

Davvero un capolavoro! Incredibile come sia stato sottovalutato dalle giurie. Uno dei film più belli in assoluto. Il genere è "futuro distopico", in cui però, è rimasta una briciola di umanità...visivamente notevole, il film ci trascina in una storia affascinante e ricca di acuti collegamenti alla realtà attuale, fino a lasciarci su un finale che ci trasmette rispetto e ci rende fieri della nostra umanità.

Valutazione 

BRAZIL - DVD

la qualita del dvd non mi pare delle migliori, ma il film merita di essere visto credo sia uno dei capolavori da oscar

Valutazione 

BRAZIL - DVD

Stupendo, delirante, surreale ..eppure maledettamente "vero". Quest'opera dell'ex Monty Python è destinata a scuotervi l'animo.

Valutazione 

BRAZIL - DVD

Un film davvero bello, Terry Gilliam è un genio... unica pecca a mio parere è la scelta dell'attrice protagonista, ci stava meglio una più sexy.

Valutazione 

BRAZIL - DVD

Il formato originale del film è proprio 1.85:1. La qualità  video è accettabile: è stato compresso bene da un buon master. Solo gli extra avrebbero meritato qualcosa di più... Da non perdere!

Valutazione 

BRAZIL - DVD

Saluti ai BRAZIL...iani. Vi informo che l'edizione, che possiedo da qualche ora (finalmente dopo anni di VHS) riporta sulla fascetta la durata di 124 min. I nostri amici di DVD.it ma anche altri riportano 131 min, ma l'effettiva durata è di 136 min e 50 sec (per la precisione!) quindi tenuto conto del noto discorso dei 25/24 fotogrammi, direi che è proprio la versione lunga del regista. Buona la featurette di 27 min. con i commenti di tutti, ma più promozionale che un making of. Audio e video buoni (anche se non sarebbe dispiaciuto il 5.1, ma sentirlo in originale è stato grande!) Bè, compratelo!

Valutazione 

BRAZIL - DVD

Questo film è incredibile, bellissimo, onirico. Però.. è stato massacrato la versione che girava era di 92 min. ed era disconosciuta dal suo regista, ora la Criterion ha stampato un cofanetto da 3 dvd con anche la versione integrale di 142 min. Mi chiedo questa che versione è? 131 min? una via di mezzo?

Valutazione 

BRAZIL - DVD

Film molto bello! Bravo De niro

Valutazione 

BRAZIL - DVD

Un DVD che non puo' mancare in una cineteca privata. Un vero capolavoro.

Valutazione 

BRAZIL - DVD

Brazil è probabilmente il capolavoro più dimenticato della cinematografia moderna. Oltre ad essere l'opera migliore di Gilliam, è un film completo, straordinario. Parla di libertà , di amore. E' visionario, sarcastico, geniale. E' un film splendido e lo consiglio caldamente.

Valutazione 

BRAZIL - DVD

Sarei molto ma molto tentato all'acquisto, dopo 15 anni di attesa, (dopo una visione in vhs a tutto schermo ho avuto un rifiuto) ma perchè il formato video è 1:1,85 anzichè 1:2,35 come lo si vedeva al cinema? Gli extra scarsi poi fanno pensare a una successiva edizione più completa, infine il fatto che sia un dvd5 a strato singolo non ci perde in qualità ? ANDREA

Valutazione 

BRAZIL - DVD

avete proprio ragione....bisogna averlo a tutti i costi.......un bellissimo film...

Valutazione 

BRAZIL - DVD

è un capolavoro assoluto! ogni altro commento è superfluo! ma come fa certa gente a non averlo ancora nella propria collezione... bisogna avere qualche rotella fuori posto...

Valutazione 

BRAZIL - DVD

[attenzione. parlo del finale] Concordo con tutto quello che è stato scritto finora. Capolavoro sconosciuto (incredibile). Ma nessuno fa notare che il film sembra stato scritto dopo una attenta lettura di 1984 di George Orwell ??? Il protagonista, a storia d'amore e il tipo di violenza psicologica inflitto dalla società  sono molto, troppo simili (il finale è praticamente identico a quello del libro, con la perdita di coscienza di sè da parte del protagonista in seguito alla medesima violenza subita). L'anno di produzione può avvalorare questa mia tesi. Forse chi scrive sceneggiature si vergogna di citare le sue (cospicue) fonti di ispirazione? Il film è comunque originalissimo e lo definirei un nuovo modo di trasporre il libro in film. Non ho visto la trasposizione di 1984, ma dubito che sia più bella di questo Brazil. Un must.

Valutazione 

BRAZIL - DVD

Folle e alchemica, per questa pellicola si sono sprecati i paragoni. Quello più ricorrente, "1984" di Orwell però non rende giustizia all'originalità  del film. Gilliam si dimostra un genio, nel saltabeccare da capolavori nonsense come "Il senso della vita" o "Brian di Nazareth" a un gioiello come questo, nel quali riesce addirittura a mettere un mostro sacro come De Niro al servizio del film.

Valutazione 

BRAZIL - DVD

Concordo con tutti,un film capolavoro nel suo genere,Terry Gilliam è un maestro,consiglio a tutti coloro che non l'avessero ancora visto di vedere"L'esercito delle 12 scimmie"altrettanto fantastico.

Valutazione 

BRAZIL - DVD

Un film molto bello. Pungente ed ironico. La scena della bomba nel ristorante ne è lo spot perfetto. Il protagonista è succubo di un mondo da cui sfugge per amore, non sfugge perchè consapevole dello schifo che lo circonda. L'amore e il sogno unico modo per evadere. La realtà  è ben diversa cinica e spietata, non perdona.

Scrivi una recensione

Brazil

Brazil

Prodotti visti

PayPal

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!