Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Cosa (La)

Universal Pictures

5,73 € IVA inclusa

Trama Cosa (La)

Dal racconto Who Goes There di John Wood Campbell. Nell'Antartide una spedizione di scienziati è attaccata da una specie di infezione che s'insinua negli esseri viventi trasformandoli temporaneamente in alieni mostruosi.
Colore Colori
Distribuzione Universal Pictures
Formato Dvd
Lingue Francese,Inglese,Italiano,Polacco,Spagnolo
Titolo originale Thing (The)
Vietato ai minori Vietato ai minori di anni 18
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1982
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 107
Formato audio Dolby Digital Stereo

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

LA COSA - DVD

Io adoro i vecchi film di fantascienza come questo. L'essere alieno viene mostrato quattro o cinque volte e per breve tempo, tutto il film è costruito sulla suspence e gli effetti speciali sono praticamente inesistenti. Non si vede mai l'azione del mostro in prima persona, viene sempre atteso e osservato con gli occhi inorriditi dei protagonisti. La Cosa si mostra poco, ma quelle poche volte da l'impressione di essere veramente cattiva e violenta. La qualità del video è buona e anche il doppiaggio, certo in lingua originale è come sempre tutta un'altra cosa.

Valutazione 

LA COSA - DVD

una delle opere migliori di Carpenter emblema delle paure e delle angosce degli anni ottanta ( il contagio provocato dalla cosa porta i componenti della base a isolarsi e a sospettare gli uni degli altri in un crescendo di orrore e follia ) , molto diverso dal prototipo di Hawks del 1951 dove gli uomini erano ancora capaci di solidarizzare e unirsi contro un mostro ben visibile e totalmente diverso da loro ( che era lo spettro del comunismo secondo la mentalita' maccartista ). Qui invece la cosa nella sua indeterminatezza e perfetta somiglianza all' uomo (che viene meno solo nel momento dell' orrenda metamorfosi) crea una conflittualita' accesissima che diventa anche uno specchio delle fobie dell' era reaganiana. Indimenticabile poi la prima apparizione della creatura al minuto 27'

Valutazione 

LA COSA - DVD

Pochi film possono essere definiti veri "Horror d'autore". Uno di questi è sicuramente La cosa. E la firma di Carpenter è ben visibile in questo capolavoro del genere. Claustrofobico , angosciante , turbante. Questi sono gli aggettivi per descrivere la cupa atmosfera dell'Antartico :un gruppo di scienziati , un organismo alieno , migliaia di km di desolazione e il freddo. Un introspezione sulla freddezza delle decisioni e sulla tensione emotiva , sulla fiducia dei propri compagni , e sulla paura di " Chi è il prossimo?". Kurt Russel in una delle sue migliori recitazioni. da vedere

Valutazione 

LA COSA - DVD

Un bellissimo film di fantascienza, che per importanza accosterei ad alien. Ben girato, gli effetti speciali di Stan Winston sono sempre ottimi. Una nota scadente però sulla morte di Windows. Comunque John Carpenter ha sempre fatto film che sarebbero stati ricordati per importanza ed originalità . Sul dvd non ho niente da dire, c'è tutto quello che serve. L'unico punto dolente è l'assenza dei sottotitoli in italiano per i contenuti extra. Gli appassionati di fantascienza come me, non possono fare a meno di questo dvd per la propria collezione.

Valutazione 

LA COSA - DVD

Buona l'idea, ma i trucchi tecnicamente d'effetto non salvano il film mediocre. Certe morti sono poco chiare, il dott. che costruisce una navicella....ci sta e non ci sta. Insomma fa acqua un po' da tutte le parti. Attori Russell compreso appena sufficiente, manca d'intensità  e di credibilità . Deludono anche le musiche di Morricone, un genio. 5+

Valutazione 

LA COSA - DVD

Autentico capolavoro del cinema di fantascienza. Effetti speciali impressionanti ancora oggi, a decenni di distanza. Molto belli gli extra, tra cui un documentario della durata di circa 80 minuti, qualche scena tagliata, note e foto di prodizione in abbondanza. Peccato che non sia stato inserito il finale alternativo, che pure Carpenter aveva girato all'epoca.

Valutazione 

LA COSA - DVD

Secondo me il miglior film di Carpenter! Purtroppo la pellicola ha qualche anno (1982) quindi si può notare qualche pecca, ma per il resto... Un vero "C"apolavoro!

Valutazione 

LA COSA - DVD

Non starò a lodare il film, chi lo conosce lo conosce. Io ho La Cosa Collector Edition, l'audio è ottimo così come il video. Non mi aspettavo assolutamente una qualità  simile per un film dell'82 (se lo guardate su PC la qualità  può calare drasticamente ma sulla tv è perfetto). Abbondanti inserti speciali, bei menù. L'unica pecca è il commento audio di Carpenter e di Kurt Russell solamente AUDIO in inglese e senza sottotitoli (manco in inglese!) e vi assicuro che Russell è un americano poco comprensibile. Speriamo in una re-release con ancora più inserti speciali.

Valutazione 

LA COSA - DVD

Film interessante di sicuro effetto ma niente di eccezionale.

Valutazione 

LA COSA - DVD

Il film è storia del cinema, Kurt Russell e Carpenter hanno sfornato meraviglie, insieme. La Cosa resta una pietra miliare per il genere. Da vedere e rivedere.

Valutazione 

LA COSA - DVD

Un bellissimo film, cult, da avere, peccato solo ad un certo punto per alcuni minuti il doppiaggio in italiano e' sfasato e la cosa e' fastidiosa. Si poteva fare di meglio, ma come al solito in italia si fanno le cose alla meno peggio. Il film comunque merita.

Valutazione 

LA COSA - DVD

Il film è un capolavoro, suggestivo e di grande intensità , Carpenter è qui al suo meglio. Il DVD è di buona qualità , ma come "Collector's Edition" lascia molto a desiderare: formato video letterbox e non anamorfico, speciali privi di sottotitoli italiani, menu molto scarni, assenza di scene extra (che nel caso di questo film, come ben sanno gli appassionati, sarebbero state molto gradite, trattandosi in molti casi di effetti visuali scartati dal montaggio finale).

Valutazione 

LA COSA - DVD

PASSANO GLI ANNI MA RESTA UN CAPOLAVORO ASSOLUTO,UNICO E IRRIPETIBILE,DA AVERE ASSOLUTAMENTE!

Valutazione 

LA COSA - DVD

Ascoltami molto attentamente Germinal o Sperminal,ho dimenticato il nome,ma che film hai visto?Il fatto della navicella costruita dallo scenziato non è un buon motivo per farti odiare il film...guarda i matrix,cos'è che lì sta in piedi...hai visto,poi,gli effetti speciali,all'epoca non c'era ancora la computer grafica eppure sono stupendi,sembrano fatti oggi.Per me questo film rimane uno dei più belli di Carpenter(assieme a 1997 fuga da New York e Distretto 13 le brigate della morte)

Valutazione 

LA COSA - DVD

molto bello...

Valutazione 

LA COSA - DVD

Un remake bellissimo con uno strepitoso Kurt Russell. Perfetta la colonna sonora di Morricone.

Valutazione 

LA COSA - DVD

che dire!insieme a aliens e predator è un must del fanta/horror di sempre!il vero capolavoro di carpenter...oscuro e pieno di riferimenti sociali con un finale che non lascia scampo ai lieto fine.....

Valutazione 

LA COSA - DVD

Bellissimo.Anche "Distretto 13 Le Brigate Della Morte", e' uno di quei film che vanno visti di sicuro, magari in lingua originale, per chi e' cinefilo poi... potrebbe togliersi un bellissimo sfizio...

Scrivi una recensione

Cosa (La)

Cosa (La)

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!