Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Day After Tomorrow (The) - L'Alba Del Giorno Dopo

20th Century Fox

8,19 € IVA inclusa

Trama Day After Tomorrow (The) - L'Alba Del Giorno Dopo

Quando il riscaldamento climatico scatena l'inizio di una nuova glaciazione, le bufere rasano al suolo Los Angeles, l'oceano sommerge New York e tutto l'emisfero settentrionale viene ricoperto dai ghiacci. Ora, i climatologi Jack Hall, suo figlio Sam e un piccolo gruppo di sopravvissuti devono sfuggire alle mega-tempeste e restare in vita, resistendo agli assalti del nemico più potente e spietato che abbiano mai incontrato: Madre Natura.
Colore Colori
Distribuzione Warner Entertainment
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale Day After Tomorrow (The)
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2004
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 118
Formato audio DTS

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

THE DAY AFTER TOMORROW - L'ALBA DEL GIORNO DOPO - DVD

ottimi efetti speciali.. nonostante la trama esagerata un buon film che parla delle consenguenze negative dell'inquinamento sull'ambiente

Valutazione 

THE DAY AFTER TOMORROW - L'ALBA DEL GIORNO DOPO - DVD

ottimi effetti speciali che hanno contribuito a rendere unico nel suo genere questo capolavoro di film...consigliato!

Valutazione 

THE DAY AFTER TOMORROW - L'ALBA DEL GIORNO DOPO - DVD

Nulla di speciale, un film che vale esser visto solo per gli effetti speciali, spettacolari e basta. La trama è banalissima e inverosimile, e il finale scontato. In più il film ha molte errori scientifici e geografici ... Discreto.

Valutazione 

THE DAY AFTER TOMORROW - L'ALBA DEL GIORNO DOPO - DVD

bel film, ottimi effetti speciali

Valutazione 

THE DAY AFTER TOMORROW - L'ALBA DEL GIORNO DOPO - DVD

Per fortuna non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace. Non avevo sentito parlare molto bene di questo film, vedendolo invece mi sono convinto del contrario. Forse non sarà  convincente quanto DEEP IMPACT, ma senz'altro lo è più di ARMAGEDDON GIUDIZIO FINALE. Gli effetti speciali si sprecano, colonna sonora azzeccatissima e trama del tutto accettabile (in alcuni punti anche commovente). Mi è piaciuto molto JAKE GYLLENHAAL nel ruolo di SAM HAAL, non so quali altri film abbia interpretato questo attore (mi sembra di ricordare Moonlight Mile) ma il suo personaggio ha più carattere del protagonista stesso. DVD ottimamente confezionato, anche se la versione ad un disco ha pochi INSERTI SPECIALI che lo accompagnano. Io lo consiglio, dedicategli una serata perchè merita. Se non altro da più da riflettere di altre pellicole insignificanti, Mileroland Emmerich riuscirà  a coinvolgervi più che con INDEPENDENCE DAY.

Valutazione 

THE DAY AFTER TOMORROW - L'ALBA DEL GIORNO DOPO - DVD

Film Apocalittico, ottimi effetti speciali, bella trama. Un film all'americana!!!! Da vedere!!!!

Valutazione 

THE DAY AFTER TOMORROW - L'ALBA DEL GIORNO DOPO - DVD

Devo dire che ero molto, molto restio a vedere la solita americanata. Invece mi sono dovuto ricredere. Il film scorre via leggero, appassionante e con effetti speciali di tutto rispetto. Purtroppo questo regista non riesce a fare un film senza metterci in mezzo un discorso del presidente degli Stati Uniti, ma devo dire che questo è più che altro un "discorsetto" che riesce quasi a non essere retorico. Alla fine si riesce addirittura a pensare che questo film lasci un messaggio ecologista serio e reale. Riassumendo sono soddisfatto dell'acquisto

Valutazione 

THE DAY AFTER TOMORROW - L'ALBA DEL GIORNO DOPO - DVD

Classico American Movie con tanto di catastrofe incorporata. Mi chiedo per quale motivo tutte le catastrofi debbano interessare in un modo o nell'altro New York e gli Stati Uniti in generale? Quella povera statua della libertà ne ha viste di cotte e di crude e, qui, per sempio, la si osserva piena di ghiaccio e abbandonata a se per non so quanti anni. In sintesi, vedetelo solo se volete pensare ad altro e non avete nulla da fare.

Valutazione 

THE DAY AFTER TOMORROW - L'ALBA DEL GIORNO DOPO - DVD

Non è la solita americanata come sospettavo...e per gli effetti speciali è da collezione ...per un giorno triste e freddo d'inverno regalate un po'di piacere ai vostri sensi...approfittate dell'offerta come me ...

Valutazione 

THE DAY AFTER TOMORROW - L'ALBA DEL GIORNO DOPO - DVD

Quando da studi specifici si capisce il surriscaldamento del pianeta provocherà una glaciazione, tutti non vogliono credere. All'improvviso i segnali di questa catastrofe si manifestano, anche rapidamente dato che erano in un arco di almeno 150 anni. Rapidamente la terra si ghiaccia e il popolo è destinato ad una fine orrenda...ma ....

Valutazione 

THE DAY AFTER TOMORROW - L'ALBA DEL GIORNO DOPO - DVD

Un buon film, certamente più alto della media dei film di questo genere anche se dal punto di vista scientifico possono essere molte le obiezioni.

Valutazione 

THE DAY AFTER TOMORROW - L'ALBA DEL GIORNO DOPO - DVD

Cosa aspettarsi dal regista che tra gli altri ha "firmato" il secondo tempo di Stargate, novanta minuti centrali di ID4 e l'intero Godzilla (ovvero tre delle peggiori performance cinematografiche di sempre)? .Ovviamente nulla di buono, ed infatti il pericolo più grande che corre The Day After Tomorrow, è quello di veder perdere spettatori a causa del preconcetto. Pare incredibile infatti, ma stavolta, ad Emmerich è riuscito (quasi tutto) bene, e siamo oggettivamente di fronte ad uno dei migliori tra i blockbuster estivi degli ultimi anni e ad una pellicola che riesce miracolosamente ad unire una incredibile ed incontestabile spettacolarità visiva con una insperata e grande profondità sociale e politico/ambientalista.

Valutazione 

THE DAY AFTER TOMORROW - L'ALBA DEL GIORNO DOPO - DVD

Emmerich è riuscito (quasi tutto) bene, e siamo oggettivamente di fronte ad uno dei migliori tra i blockbuster estivi degli ultimi anni e ad una pellicola che riesce miracolosamente ad unire una incredibile ed incontestabile spettacolarità visiva con una insperata e grande profondità sociale e politico/ambientalista. Inopinatamente, Emmerich spoglia il suo film di ogni patriottismo becero e "sborone": i proclami di Bill Pulmann e Will Smith in Independence Day sono lontani anni luce. I tempi cambiano, e non è più aria di proclami e buonismo generalizzato ma piuttosto, per l'autore, di un veloce ritorno ai temi e ai tempi della sua opera prima, quel Il Principio dell'arca di Noè che aprì brillantemente un lontano Festival di Berlino nel 1984. Gli effetti speciali surclassano qualsiasi altra produzione a largo budget degli ultimi anni, opere di Lucas e Jackson comprese. La verosimiglianza delle tempeste nelle città ed in spazi "reali" sbalordisce, ridefinendo contestualmente il concetto di computer grafica (come ai tempi fece del resto ID4, ancor'oggi con 7 anni e passa sulle spalle uno dei film più visivamente spettacolari di tutti i tempi) ed immerge lo spettatore in un clima di realismo senza precedenti. In un cinema con schermo grande e sonoro valido, sarete realmente in mezzo alla tormenta e potreste seriamente provare brividi di freddo ed emozione nel momento in cui sorge "l'alba del giorno dopo", pallida ma accecante, che ammanta lo skyline Newyorkese in una candida e soffice coltre di neve. Una volta raccolta la mascella da terra, lo spettatore potrà apprezzare, altra... novità, anche la buona performance generale degli attori. Ovviamente come ogni buon disaster-movie (accezione riduttiva stavolta) che si rispetti, il pedale dell'esagerazione è premuto costantemente. Chiaramente, anche The Day After Tomorrow non è scevro da difetti: il manicheismo di fondo è sempre in agguato e Emmerich non approfondisce, pur avendone il tempo, i caratteri dei personaggi che sembrano appena abbozzati (ma fortunatamente lontani dalle marchiane macchiette dei film precedenti). Purtroppo se Emmerich ha acquisito una eccellente padronanza nel settore formale, molta ne deve fare sul piano dei contenuti: la banalità dei dialoghi e la assoluta piattezza di alcuni elementi della sceneggiatura (la love story tra Gyllehal e la Rossum, la cassandresca postura di Quaid, bellamente ignorato dai politicanti di turno), rende poco godibili alcuni tratti della pellicola. Resta sempre l'impressione che il 99% dell'attenzione dei realizzatori del film sia diretta agli aspetti tecnici dello stesso, ma chiedere sensibilità autoriale a chi qualche anno fa dirigeva Maria Pitillo ed uno spaesato Broderick a caccia di lucertole, pare francamente eccessivo.

Scrivi una recensione

Day After Tomorrow (The) - L'Alba Del Giorno Dopo

Day After Tomorrow (The) - L'Alba Del Giorno Dopo

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!