Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Viaggio Al Centro Della Terra (1959)

Regia: Henry Levin

20th Century Fox

9,99 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 01/05/2024 e il 03/05/2024

Trama Viaggio Al Centro Della Terra (1959)

In un pezzo di lava, il prof. Lindenbrook trova un pezzo di piombo, che porta inciso il seguente messaggio: Chi scenderà nel cratere dello Snaeffels-Jokull raggiungerà il centro della Terra - firmato Saknussem. La scoperta di questo straordinario messaggio provoca nel professore una forte emozione, ed egli decide di tentare l'ardita impresa, nella quale avrà compagni: una giovane vedova, Carla Goetaborg, lo studente McEven, e Hans, che s'unisce alla spedizione in qualità di guida.
Colore Colori
Distribuzione Terminal Video
Formato Dvd
Lingue Francese,Inglese,Italiano,Spagnolo,Tedesco
Titolo originale Journey To The Center Of The Earth
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1959
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 124
Formato audio Dolby Digital Mono

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA (1959) - DVD

A mio avviso la versione più riuscita di tutte le trasposizioni cinematografiche del fortunato romanzo di Verne (attendendo il "Viaggio al centro della Terra in 3D" di prossima uscita): un film godibilissimo, con un cast ben assortito, effetti speciali sorprendenti (per l'epoca), scenografie fantasiose e surreali per ricreare gli scenari immaginati da Verne, il tutto completato da una bella colonna sonora di Herrmann; decisamente un prodotto di una Hollywood di altri tempi...

Valutazione 

VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA (1959) - DVD

In questo film Verne probabilmente sapeva di fare molta più fantasia che scienza. Era infatti già ben noto che il centro della Terra doveva raggiungere temperature insopportabili per gli esseri umani. Era anche ben noto che la forza di gravità sarebbe andata decrescendo linearmente con la profondità, fino a diventare praticamente nulla al centro del globo. Verne, nel complesso, tiene molto più in considerazione l'esigenza di presentare una trama spettacolare che quella di fornire corrette informazioni scientifiche o di formulare congetture ragionevoli sulla struttura dell'interno del nostro pianeta.

Valutazione 

VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA (1959) - DVD

Le storie di Verne costiuiscono vere e proprie miniere per gli sceneggiatori, ma, generalmente, gli adattamenti cinematografici non hanno mai reso giustizia alla fantasia del grande romanziere. Dopo il disneyano 20.000 leghe sotto i mari, questo film è forse il più riuscito tentativo di rispettarne lo spirito. Pur tra le inevitabili libertà (prima fra tutte la presenza dell'elemento femminile), Reisch e Brackett sanno tradurre la ricchezza della pagina articolando il racconto con brio e giovandosi di spettacolari scenografie, dei paesaggi naturali (alcune riprese furono realizzate nelle Carlsbad Caverns) e della professionalità degli interpreti.

Valutazione 

VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA (1959) - DVD

Scrivi la tua recensione...Bellissimo film di fantasienza,l'ho aquistato appena iscritto a dvd. Mi confermate che l'audio e' in italiano?

Valutazione 

VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA (1959) - DVD

finalmente la versione in italiano

Scrivi una recensione

Viaggio Al Centro Della Terra (1959)

Viaggio Al Centro Della Terra (1959)

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!