Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Star Trek - La Nemesi

Regia: Stuart Baird

Paramount

28,99 € IVA inclusa

Trama Star Trek - La Nemesi

L'equipaggio della Enterprise e il suo Capitano, Jean-Luc Picard, si avventurano in una nuova galassia per avviare dei negoziati di pace con i Romulani. Sbarcati sul pianeta Romulus, i membri della Enterprise si trovano ad affrontare una missione diversa, cioè quella di sventare un piano per distruggere il pianeta Terra. Il Capitano Picard deve vedersela con il più formidabile avversario che abbia mai incontrato, un'incredibile nemesi personale....
Colore Colori
Distribuzione Importazione
Formato Dvd
Titolo originale Star Trek - Nemesis
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Anno di produzione 2002
Nazione USA
Formato video Wide Screen

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

STAR TREK - LA NEMESI - DVD

"L'iniezione di abbondante sangue fresco (un regista che lavorò col visionario Ken Russell, lo sceneggiatore de 'Il gladiatore', un costumista che ha bazzicato Gotham City) rivitalizza con toni e look vampireschi la saga vecchiotta dell'Enterprise giunta al decimo episodio sul grande schermo. Dopo anni di vacche spaziali magrissime la saga rialza la testa. Il capitano Picard si crede sull'orlo della pace con i Romuliani, ma dovrà  vedersela con un suo clone in un drammatico scontro che non risparmia gli effetti visivi. I trekkies possono ritenersi soddisfatti: facce note, cinema onesto, due ore di fracasso ben gestito". (Alessio Guzzano, 'City', 22 maggio 2003) "Decimo episodio per il grande schermo delle avventure spaziali ideate da Gene Roddenberry, 'Star Trek - La Nemesi' ha un soggetto abbastanza incasinato, ma che contiene tutti i codici della saga, sviluppa una trama autonoma per il pubblico più vasto: insomma, disporrebbe dei numeri per riuscire un ottimo episodio. Perchè, allora, è così deludente? Perchè esagera nel moltiplicare i temi e i sott'intrecci, intanto, confondendo le piste narrative e moltiplicando i personaggi con relativi dilemmi. Ma soprattutto per la regia pigra, prevedibile e assolutamente povera d'energia di Baird, che si limita a fotografare lunghi dialoghi concettosi, moraleggianti e puritani, perdendo continuamente l'attenzione dello spettatore. (...) A dirlo crudamente, anche per la 'next generation' sembra avvicinarsi il momento della pensione. Come sottolinea l'aspetto degli attori; incluso il povero Data, il quale passerà  alla storia della fantascienza come il primo androide che invecchia". (Roberto Nepoti, 'la Repubblica', 17 maggio 2003) "In 'Star Trek - La nemesi' di Stuart Baird il capitano Picard fronteggia un'arma di distruzione di massa controllata da un cattivo che discende dal suo stesso dna. Film su cloni, ma clone a sua volta. Troppo simile a 'Star Trek II - L'ira di Khan'. Ma la pellicola di Baird manca anche di un senso genuino della minaccia che incombe. I fan dell'Enterprise si preparino al peggio. Drammatico flop in Usa e saga a rischio chiusura". (Francesco Alò, 'Il Messaggero', 16 maggio 2003)

Valutazione 

STAR TREK - LA NEMESI - DVD

Mi unisco ai ringraziamenti fatti a Lorenzo, per aver rivelato forse il più importante evento della trama (che qui non ripeto per evitare guai a qualcun altro). Io mi ero già  rovinato la sorpresa, grazie a un'altra persona di un altro sito che non ha lasciato troppo spazio tra la scritta "SPOILER" e il testo dello stesso... >__< Passando alla trama, devo dire che sono ancora un po' dubbioso sul giudizio, devo pensarci ancora un po'; sicuramente la parte che mi è piaciuta meno è il finale. Per quanto riguarda la qualità  del DVD, finalmente si trovano degli extra degni di questo nome: addirittura 3 ore in più su un solo disco! Il video e l'audio sono a livelli eccellenti. Ciao!

Valutazione 

STAR TREK - LA NEMESI - DVD

grazie per avermi detto che data muore eh.. adesso guarderò il film con più interesse mannaggia

Valutazione 

STAR TREK - LA NEMESI - DVD

Vorrei ringraziare Lorenzo.....MA SANTO CIELO! Lo conosci il significato di spoiler??? Come accidenti ti è venuto in mente di rivelare il finale del film??? Ma roba da pazzi!!!

Valutazione 

STAR TREK - LA NEMESI - DVD

Rivisto a distanza di tempo dalla sua uscita conferma tutti i dubbi sorti in prima istanza. La sensazione è quella di un telefilm ad alto budget un po' troppo lungo e scopiazzato dal film l'Ira di Kahn. Per chi ha seguito con un minimo di assiduità  la serie TV da cui deriva, rimane perplesso dallo stupore di Data e Picard alla vista di un andriode in tutto simile allo stesso Data!! Gli sceneggiatori non sapevano che Data aveva un "fratello" cattivo di nome Lore comparso sin dalla prima stagione della serie ? Non è certo il primo errore comparso nei film tratti dalle serie TV di Star Trek però...

Valutazione 

STAR TREK - LA NEMESI - DVD

BELLO BELLO BELLO...SECONDO ME ANCHE MEGLIO DI PRIMO CONTATTO (IL MIGLIORE DELLA SERIE)

Valutazione 

STAR TREK - LA NEMESI - DVD

Atto dovuto a Star Trek. Come dice il titolo nemesi ovvero nostalgia e rimpianto dei due personaggi chiave della serie che si confrontano con il loro cloni i quali sono il peggio di se stessi. Non è fantascienza ma un film a carattere psicologico. Guardatelo con attenzione con attenzione.

Valutazione 

STAR TREK - LA NEMESI - DVD

Peccato!, un'occasione persa per dare una chiusura gloriosa a THE NEXT GENERATION e pensare che era partito bene, poi politically correct, americanismi, avvenimenti fisicamente impossibili (disincagliamenti strani...), azioni ingiustificate o incoerenti del cattivo di turno, confidavo nella magia dei FILM "numeri pari" di Star Trek e magari in un altro gioiello come L'Ira di Khan o Primo Contatto. Va comunque visto e comprato se sei come me un fan della saga, speriamo in ENTERPRISE... Se invece sei uno che guarda i film solo per essere "impressionato" dagli effetti speciali, COMPRALO di corsa!!!

Valutazione 

STAR TREK - LA NEMESI - DVD

un pochetto deludente,sopratutto se confrontato agli altri film della saga....il film cmq non si poteva nè si doveva chiudere in questo modo,visto che sarebbe l'ultimo film con l'equipaggio della Next generation...

Valutazione 

STAR TREK - LA NEMESI - DVD

Film abbastanza bello, ma la morte di Data se la potevano risparmiare. Buona idea quella di cambiare l'effetto di entrata in curvatura e molto buoni gli effetti della nave di Chinzon di occultamento. Per me avrebbero potuto lavorare meglio sul trucco di Chinzon, magari qualcosa aggiunto a computer: è completamente diverso, si salva soltanto la crapa pelata. Finalmente fanno vedere in azione i Romulani, molto citati negli altri film. Per quanto riguarda le scene inedite alcune le avrebbero potute inserire nel film poichè alcune delle quali sono abbastanza importanti per il film

Valutazione 

STAR TREK - LA NEMESI - DVD

Un film ricco di effetti speciali e con ambientazioni di ottima fattura. La trama non è proprio originale (per chi ha seguito tutta la serie di TNG) e ricorda molto quella di Star Trek &#8211; L&#8217;ira di Khan. Nel complesso, secondo me, il film non è per niente male e il finale lascia una speranza a chi, come me, si è affezionato ai personaggi di TNG e spera di rivederli ancora&#8230; X Rossano. Non è corretto quello che scrivi: Lore è apparso per l'ultima volta nella 7 serie di TNG in una puntata doppia, (il titolo credo sia &#8220;Il ritorno dei Borg&#8221;) ed è stato lo stesso Data a disattivarlo e farlo a pezzi.

Valutazione 

STAR TREK - LA NEMESI - DVD

il mio modo per valutare un film è quello di chiedermi se vorrei rivederlo. Nemesi non riesco proprio a riguardarlo....

Scrivi una recensione

Star Trek - La Nemesi

Star Trek - La Nemesi

PayPal

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!