Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Tagliaerbe (Il)

5,73 € IVA inclusa

Trama Tagliaerbe (Il)

Con la somministrazione di droghe chimiche e l'immersione periodica nella realtà virtuale uno scienziato (P. Brosnan) trasforma il mite Jobe (J. Fahey), lo scemo del villaggio, in un individuo di intelligenza e aggressività superiori alla media, con poteri telepatici, telecinetici e pirotecnici. Pur contrastato dal suo Pigmalione, Jobe, in un furioso sballo mistico, cercherà di acquisire il controllo dell'universo.

Distribuzione Importazione
Formato Dvd
Titolo originale Lawnmower Man
3d No
Anno di produzione 1992
Nazione GBR,JPN,USA

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

IL TAGLIAERBE - DVD

Mi permetto di elencare gli special:12 scene inedite, interviste a Brosnan, Fahey e Brett Leonard. Filmografie dei due attori e pubblicita'.

Valutazione 

IL TAGLIAERBE - DVD

E' un cult ormai! Realta' virtuale e computer grafica,e' stato il primo a farcela vedere e a darcene un'idea e lo ha fatto alla grande!

Valutazione 

IL TAGLIAERBE - DVD

Vorrei dire a Giacomo che il primo e inimitabile film sulla realtà  virtuale e TRON uscito parecchi anni fa, e al cui confronto il Tagliaerbe e una ...... be lasciamo perdere.

Valutazione 

IL TAGLIAERBE - DVD

Un film un mito. Ma un mito per quale ragione? Forse per la qualità  interpretativa degli attori? Non mi sentirei di dire tanto. Forse per una mano magistrale di regia? Nemmeno. Il Tagliaerbe, secondo il mio giudizio, non e' un gran che di film a livello di attori e regia: all'epoca Brosnan era un emerito sconosciuto e la stessa cosa vale per Fahey mentre per quanto riguarda Brett Leonard e Gimel Everett si puo' dire che hanno diretto questa pellicola in maniera forse troppo schematica. A mio giudizio alla fine questo film si lascia guardare abbastanza volentieri, però quello che infastidisce è il fatto che il suo mito è stato costruito interamente da una questione di marketing. Si dice sia il primo film che parla della realtà  virtuale: non e' vero in quanto è stato Tron della Disney nel 1982 per la prima volta a raccontare una storia ambientata all'interno di un elaboratore. Questo mondo fatto di bits e bytes ha subito un mutamento nel nome ed e' stato presentato nel 93 sotto il nome di Realtà  Virtuale: un argomento "vecchio" ripresentato sotto nuove spoglie. Ciò che ha reso invece interessante quest'opera dal punto di vista tecnico è il fatto che per la prima volta a recitare nel film c'è stato un personaggio recitante (Cyberjobe) interamente disegnato in Raytracing. Da questo punto di vista i registi Brett Leonard e la moglie Gimel Everett assieme agli Angel Studios hanno saputo veramente fare qualche cosa di innovativo, fino ad allora mai visto prima, visto che all'epoca la grafica al computer riguardava solo oggetti immobili o paesaggi.

Scrivi una recensione

Tagliaerbe (Il)

Tagliaerbe (Il)

Prodotti visti

PayPal

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!