Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

American Psycho

Regia: Mary Harron

Filmauro

9,99 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 28/04/2024 e il 30/04/2024

Trama American Psycho

Patrick Bateman è apparentemente un tranquillo ed elegante yuppie di Wall Street ma in realtà è uno spietato serial killer succube di una sorta di feticismo materiale frutto dell'avidità, del desiderio carnale e dell'invidia portati alle estreme conseguenze. La sua sete di sangue è dettata dalla bramosia del possesso delle cose, dei prodotti firmati, dei luoghi famosi. Un personaggio destabilizzante che rappresenta in modo inquietante gli ultimi anni del ventesimo secolo.
Colore Colori
Distribuzione Terminal Video
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale American Psycho
Vietato ai minori Vietato ai minori di anni 14
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2000
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 110
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

AMERICAN PSYCHO - DVD

Assolutamente da vedere, ed in compagnia e' decisamente meglio: non e' un cult movie, ma ha qualcosa da dire!!!

Valutazione 

AMERICAN PSYCHO - DVD

A me fa impazzire! Mi sono identificato molto con il personaggio... in macchina ho il cd colonna sonora e anch'io mi guardo allo specchio mentre trombo. Non piacerà  a tutti sicuramente.

Valutazione 

AMERICAN PSYCHO - DVD

Il perfezionismo,il denaro,l'invidia e il potere possono avere più valore di una vita?...... ebbene sì!!!

Valutazione 

AMERICAN PSYCHO - DVD

Film singolare, a me è piaciuto ma capisco che possa risultare sgradevole. Da cineteca la scena dell'omicidio sulle note di Huey Lewis & the News.

Valutazione 

AMERICAN PSYCHO - DVD

Caro Alessio, ti invito a leggere il libro a cui il film si ispira, "American Psycho" di Bret Easton Ellis, in alcuni punti è così cruento che ho dovuto chiudere il libro e riaprirlo il giorno dopo per non dover rivedere il pranzo appena gustato... Posso dirti che comunque il film, come d'altra parte la maggior parte dei casi, è inferiore al libro... purtoppo, il film non riesce a trasmettere quell'angoscia e quel terrore che scovi nel libro, d'altra parte però, un eccellente interpretazione di Christian Bale lo tiene a galla per un film che tutto sommato val la pena di vedere. Per chi avesse dubbi sulle grandi capacità  di questo attore andatevi a vedere "Equilibrium", io intanto attendo con trepidazione la sua interpretazione nel nuovo Batman. Saluti.

Valutazione 

AMERICAN PSYCHO - DVD

Alessio... Ciao caro... Ti sei fatto il clistere di gorgonzola che ti ha prescritto il tuo psicologo??????? NON voglio offenderti... voglio solo rieducarti...Non mi toccare il maggico Christian Bale. Se il film ti ha deluso ok ma il mio protetto Christian... Ti potrei mordicchiare le chiappette per questo... sono sicuro che anche "l'uomo senza sonno" ti deluderà . Pazienza. Ma...non mi toccare il maggico Christian Bale...il mio protetto Christian. Grazie! P.S.: NOn mi toccare il maggico Christian Bale...il mio protetto Christian. Grazie!!! NOn scordarlo ti prego...GRrazie!!! P.S.2: fatti un clistere di melanzane alla parmigiana... Grazie!!! olè

Valutazione 

AMERICAN PSYCHO - DVD

Non riesco proprio ad andare oltre i primi 5 minuti: mi annoia!

Valutazione 

AMERICAN PSYCHO - DVD

Un brutto film.Consiglio la visione nelle ore serali al fine di non rovinarvi la giornata...

Valutazione 

AMERICAN PSYCHO - DVD

Probabilmente un film non per tutti. Se vi identificate con il personaggio è consigliata una visita specialistica . Per quel che mi riguarda un film da custodire come "DOCUMENTO" ...... AHH dimenticavo fa riflettere e da buoni spunti per vivere felicemente in una società  come la nostra. Ciao PAOLO

Valutazione 

AMERICAN PSYCHO - DVD

Inguardabile!!! Non ha trama, non ha un senzo, non ha un finale!!!! Come si fa a fare un film cosi!!!! C. Bale non sa recitare, se ci mettevano un bimbetto faceva di meglio!!!! Molto meglio il secondo, almeno ha una trama, una storia e un attrice bella da vedere!!!!! JASON 73

Valutazione 

AMERICAN PSYCHO - DVD

Come fate a dire che non è un cult-movie!? Semplicemente da avere nella propria videoteca.

Valutazione 

AMERICAN PSYCHO - DVD

è un film particolare che non sarà  piaciuto sicuramente a tutti....io lo trovo molto bello sopratutto per la cura dei particolari. l'attore principale recita in modo fantastico

Valutazione 

AMERICAN PSYCHO - DVD

assolutamente folle,se avete da sprecare dei soldi,è un film da vedere con una persona con cui farsi due risate,ma non è da comprare,forse da affittare.

Valutazione 

AMERICAN PSYCHO - DVD

Purtroppo devo ammettere che mi aspettavo dal film qualcosa in più.La trama rimane buona ma certamente non presenta lo stesso spessore di quella del libro.Diciamo che la storia guadagna molto dalla narrativa di B.E.Ellis,pertanto consiglio a tutti di leggere il romanzo prima di guardare il Film.L'interpretazione di Bale è sensazionale,e vi assicuro che incarna perfettamente l'immagine patinata,elegante,esteta e raffinata di Patrick Bateman.La regista non è riuscita a trasmettere la stessa enfasi e pscichedelia del libro,ma quanto meno la ricostruzione scenica è buona e i dettagli sono curati.Io poi ho visto una versione in cassetta dall'audio a dir poco scadente,senza contare l'assenza dei contenuti extra.In definitiva lo definirei un buon film,ma indubbiamente inferiore al romanzo.

Valutazione 

AMERICAN PSYCHO - DVD

Purtroppo è vero che nel film manca moltissima dell'atmosfera che ha reso il libro di Ellis un autentico capolavoro della letteratura moderna e bateman uno dei killer più alienati e crudeli di sempre. Diciamo che il film vale la metà  del libro... Secondo me "Equilibrium" è una ganzata immensa, mentre "Batman Begins" fa un pò pena. Se avete voglia di leggerla, vi rimando alla mia recensione del LIBRO sul sito: www.piccolocinema.it ,nonchè le recensioni di Equilibrium e diel nuovo Batman...

Valutazione 

AMERICAN PSYCHO - DVD

bellissimo film che forse non è per tutti. Me lo son visto mentre cenavo e a parer mio non è brutto, forse è una questione di abitudini per quanto concerne alcune scene. Comunque film originale e ottima la scelta dell'attore principale che recita alla grande.

Valutazione 

AMERICAN PSYCHO - DVD

A questo punto comincio a chiedermi che tipo di pubblico possa apprezzare tale film.Eh si perchè immagino che gli spettatori che lo hanno definito addirittura "spettacolare;da avere nella propria collezione" siano colti e pieni di genio fino a spingersi nel cogliere quel senso del film che,ammettiamolo,non esiste affatto oppure io,da semplice mortale non ho colto.Ce ne sono molti di film con delle trame complicate e intriganti,ma questo non lo è di certo.Stiao parlando di un film in cui l'unico grande attore presente,Willem Dafoe,ha una piccola parte quasi insignificante mentre un Christian Bale,di mediocre bravura ha avuto un ruolo principale x rappresentare un personaggio vuoto e psicopatico che non ha giustificazioni o altro per uccidere un barbone o un gatto o u collega se non per un "bigliettino da visita".Senza parlare del fatto che Christian Bale,nel tentativo di diventare famoso,cosa che nn è accadatuta con questo film di serie B,si è cimentato in Batman,dove nel secondo film della saga è stato spazzato via dalla scena da un Heat Ledger fenomenale;quindi non parlate di talento con chi accetta un ruolo come quello di Patrick Bateman.Purtroppo quando un film è davvero un capolavoro la critica ne parla,la stampa lo elogia e le persone,anche le più mediocri ne apprezzano le sfumature.Invece qui ci sono solo 10 persone che nelle prime frasi del commento hanno spiegato di come "risulterà sgradevole ad alcuni e che nn è un film che tutti apprezzeranno".Spero che siano solo commenti per raccogliere quei due miseri euro,perchè ritenere questo film soltanto guardabile è un offesa alla storia del cinema..Non è bello ciò che è bello,ma ciò che piace...certo,ma un pò di obiettività non guasterebbe. P.S. Invito tutti gli amanti di questo film a illuminarmi spiegandomi la morale di quest'ultimo...perchè dire che è "spettacolare" è una cosa,capirlo è un'altra.

Scrivi una recensione

American Psycho

American Psycho

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!