Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Saw 5

Regia: David Hackl

01 Distribution

11,25 € IVA inclusa

Trama Saw 5

Siamo arrivati al quinto capitolo della saga, e adesso l'eredità dell'Enigmista è tutta nelle mani di Hoffman. Quando, però, il suo prezioso segreto inizia a vacillare, per non rischiare di essere scoperto, dovrà eliminare tutti quelli che possono costituire una minaccia...
Colore Colori
Distribuzione Rai Cinema
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale Saw V
Vietato ai minori Vietato ai minori di anni 14
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2008
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 89
Formato audio DTS

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

SAW 5 - DVD

"Saw" è senza dubbio un assoluto capolavoro, una perla preziosa del cinema moderno. Arrivati al quinto capitolo riesce ancora a stupire, ed è per questo motivo che affermo che "Saw" sia una delle migliori saghe mai prodotte. Questo quinto, emozionante capitolo non è da meno agli altri quattro, anzi, forse ha qualcosa in più rispetto al secondo e al terzo. (il primo e il quarto sono magici e intoccabili). Jigsaw è morto e nel quarto capitolo ci hanno stupito facendoci vedere come si possa continuare con gran successo una saga anche senza il protagonista. Hoffman ha preso il suo posto, ma nel quinto cosa succederà? Il segreto del nuovo enigmista è in pericolo, alcuni colleghi stanno pian piano arrivando alla verità, ma Hoffman è disposto a tutto per tenere nascosta la sua identità. Non fatevi ingannare dall'inizio che può sembrare (e sottolineo SEMBRARE) deludente, arrivate alla fine di questo capolavoro e capirete tutto, com'è successo nei precedenti.

Valutazione 

SAW 5 - DVD

Salvatosi miracolosamente dalla casa-trabocchetto di Jigsaw, l'agente speciale Strahm viene ripreso dal suo superiore che gli toglie il caso. Mentre le forze dell'ordine annunciano la morte del celebre serial killer, Strahm inizia a sospettare del tenente Hoffman, l'"eroe" che ha tratto in salvo una bambina dal bunker degli orrori. Indagando sul poliziotto scoprirà che non solo ha tentato di ucciderlo, ma che un'altra trappola mortale innescata in passato porta la sua firma. Per ogni Enigmista che se ne va ce n'è uno pronto a prendere il suo posto. Se in Saw II entrava in scena Amanda, fedele servitrice di Jigsaw spinta all'azione dalla gratitudine per essere stata liberata dalla tossicodipendenza, nella quinta puntata della saga dell'orrore si scopre che un poliziotto è uno stretto collaboratore dell'efferato omicida seriale. Esattamente nella stessa maniera in cui una soap opera tira fuori dal cilindro nuovi personaggi le cui vite sono intrecciate a quelle dei protagonisti, così in Saw nuovi "corpi di scena" prendono il posto dei vecchi continuando ad alimentare la figura dell'Enigmista con intrecci più o meno plausibili. Grazie a un continuo (e spesso confuso) uso del flashback - che non manca di ripercorrere le quattro puntate precedenti - viene ricostruita la storia dello spietato assassino (ormai senza vita) che si scopre avere un passato, una moglie devota e persino una coscienza. Che Jigsaw preparasse delle trappole mortali per far riconsiderare la propria esistenza alle vittime e dare loro una chance era noto, ma che potesse dare delle lezioni di morale risulta grottesco. I primi due episodi della saga, che a oggi rimangono i migliori, erano caratterizzati da un'inattesa svolta finale che riusciva a far tornare i conti. Quello che invece manca a Saw V è proprio l'effetto sorpresa, la credibilità della narrazione e la capacità di spaventare lo spettatore che ormai si è fatto ancora più scaltro dello stesso Jigsaw. Chiudendosi con un classico cliffhanger da fiction e soap, l'episodio numero cinque lascia presumibilmente al sei il compito di fare chiarezza su una trama a singhiozzo con profonde lacune di scrittura. È dunque possibile che non ci libereremo mai dell'Enigmista. Gli aficionados sono pronti a gioire: l'Enigmista è morto, lunga vita all'Enigmista.

Scrivi una recensione

Saw 5

Saw 5

Prodotti visti

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!