Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Strange Days

20th Century Fox

5,50 € IVA inclusa

Trama Strange Days

Il 30 dicembre 1999, alla vigilia del nuovo millennio, in tutto il mondo si evidenzia una escalation di tensione: soprattutto a Los Angeles, una città violenta e caotica, dove la più recente ed illecita forma di divertimento si basa sulla possibilità di rivivere l'esperienza altrui acquistando dei clips contenenti, registrati con tecnica digitale, frammenti di particolari momenti di vita. Qui Lenny Nero, ex poliziotto e ricettatore di sogni rubati, come spacciatore vende questi clips divenuti, ormai, la più richiesta droga capace com'è di penetrare nei meandri della natura umana (sesso, emozioni e violenza). Quando un anonimo fa pervenire a Nero la registrazione della morte di Iris (una giovane adibita ad un lavoro di collegamento per Lenny registrando clips) questi ne diviene, suo malgrado, emotivamente complice. In questo particolare momento Lenny può fidarsi di due sole persone: di Lornette Mason, soprannominata Mace, alla quale si rivolge perché lo aiuti a muoversi in sicurezza (Mace è una donna di grande forza che si guadagna da vivere facendo la guardiaspalle a ricchi e potenti clienti accompagnandoli con la sua limousine corazzata) e di Max Peltier, un ex poliziotto che sopravvive grazie ad una modesta pensione d'invalidità ed una notevole dose di personalissimo cinismo. Frattanto l'esecuzione sommaria di Jeriko One, divo del rap ed attivista militante, spinge le tensioni razziali ancor più verso il punto di rottura. Lenny, Max e Mace devono operare in questo ambiente ed in questa perversa realtà. L'ipotesi che più spaventa Lenny è che chiunque abbia ucciso Iris possa eliminare Faith Justin, una cantante emergente del Retinal Fetish Nightclub e simbolo vivente (come ossessionante memoria) dei passati giorni felici trascorsi con lei. Ma costei ha ormai dimenticato quei ricordi: quali che fossero i sentimenti per lui, essi fanno parte di un passato cui lei ha rinunciato e che soltanto Lenny si ostina a conservare per sè, gelosamente. Ma il passato continua a mescolarsi con il presente: più Lenny si avvicina alla verità riguardo agli omicidi più la sua vita è in pericolo. Non deve fare altro che convincere Faith ad aiutarlo per salvare la donna che ama ed evitare di essere ucciso nelle tenebre della notte. Tuttavia Lenny riesce a restare incolume durante le peripezie che è costretto ad affrontare per scoprire la colpevoleza di due poliziotti in divisa.
Colore Colori
Distribuzione Warner Entertainment
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale Strange Days
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1995
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 139
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

STRANGE DAYS - DVD

Un film stupendo che unisce la suspence del giallo/fantascienza alla gentilezza dei sentimenti. Belle musiche, ottimi attori. Un mix di follia e di mal di vivere. Può un amore portare a tanto?

Valutazione 

STRANGE DAYS - DVD

Uno dei migliori film di fantascienza degli anni '90, geniale nella sceneggiatura e nelle scenografie, con un fantastico colpo finale a sorpresa!

Valutazione 

STRANGE DAYS - DVD

E' difficile far rientrare la pellicola della Bigelow all'interno di un solo genere cinematografico: "Strange Days", infatti, può benissimo essere catalogato come un action movie, ma sarebbe di gran lunga riduttivo. Possiamo quindi inscriverlo nella fantascienza, come un giallo, un noir o ancora un thriller. Ciò però non significa che in tal senso il film sia confusionario o non sappia da che parte andare, ma da questo punto di vista ci troviamo di fronte ad una summa equilibrata e riuscita di questi generi che poi tanto distanti ed inconciliabili non sono, basti vedere altre opere più propriamente di fantascienza. Questa pellicola apocalittica futuristica ma allo stesso tempo futuribile parte da un elemento originale, quello del cd-rom, per affrontare affascinanti tematiche come il sogno e la realtà ma anche la violenza, la giustizia e le ingiustizie. Lo fa ricreando una buona atmosfera cupa, degradata, livida e molto inquietante ed utilizzando un montaggio serrato ed un ritmo rapido ed incalzante. Il film è anche ben sorretto dalla fotografia e c'è modo di vedere delle soggettive molto interessanti. Ma devo dire che nonostante questi buoni aspetti "di confezione" il film non mi è piaciuto. Ho trovato la storia contorta e sconnessa, i personaggi stereotipati e quindi per lo più piatti, con un protagonista interpretato da Ralph Fiennes molto viscido ed indigesto. Non c'è nessuna sorta di tensione per tutta la durata del film che diventa così estremamente eccessiva e si conclude con un finale allo stesso tempo fracassone e smielato. A questo punto l'anello debole del film credo sia la sceneggiatura. Un film estremo e visionario, buono tecnicamente ma insopportabile, noioso e molto sopravvalutato.

Valutazione 

STRANGE DAYS - DVD

Splendida trama. Regia eccellente. Un cast perfetto. Uno dei migliori film che abbia avuto il piacere di vedere, e rivedere....

Valutazione 

STRANGE DAYS - DVD

FILM VERAMENTE ORIGINALE CON ATTORI PERFETTI

Valutazione 

STRANGE DAYS - DVD

NON ESISTE un film più memorabile di questo!!!

Valutazione 

STRANGE DAYS - DVD

Ho da 3 anni il lettore dvd e da sempre il film più atteso all'uscita era questo!Se ne vedono davvero pochi di film così.Meritava e meritavamo extra superiori!

Valutazione 

STRANGE DAYS - DVD

Film eccelso. Non capisco perchè non abbia avuto più successo, questo film merita qualunque Oscar! Questo è Vero Cinema(TM)!!!

Valutazione 

STRANGE DAYS - DVD

film BELLISSIMO, FIENNES bravissimo, la BASSETT odiosa ma comunque Dvd assolutamente da comprare: extra sufficienti, commento audio incompleto.

Valutazione 

STRANGE DAYS - DVD

Finalmente è uscito!!! Un Film eccezionale (di cui purtroppo si è parlato troppo poco). Un "SIETE GRANDI" a tutti quelli che lo hanno apprezzato.

Valutazione 

STRANGE DAYS - DVD

Fantastico, un vero cult.

Valutazione 

STRANGE DAYS - DVD

Nero: "io sono il babbonatale del subconscio..."desideri una cosa,la pensi,puoi averla" Grandissimo film. Giancarlo

Valutazione 

STRANGE DAYS - DVD

Fortunatamente l'ho comprato per un amico dopo aver letto i messaggi precedenti! Dopo un'ora e' mezza mi sono rifiutato di continuare la visione! Siete avvisati...

Valutazione 

STRANGE DAYS - DVD

"ciao sono Lenny che ti passa per la testa". Grande

Valutazione 

STRANGE DAYS - DVD

Non è importa se sei paranoico,ma quanto sei paranoico.La Bigellow al top prima di farsi mollare da Cameron.Mi ha flashato talmente da passare il 2M in USA

Valutazione 

STRANGE DAYS - DVD

Mi sono commosso. erano mesi che cercavo la versione dvd di questo capolavoro.

Valutazione 

STRANGE DAYS - DVD

UNA SOLA PAROLA............... STUPENDO !!

Valutazione 

STRANGE DAYS - DVD

Film Fantastico, l'ho rivisto oggi, per la prima volta in DVD, film così originali se ne vedono pochi!!! Ottimi attori

Valutazione 

STRANGE DAYS - DVD

Finalmente avrò questo filmone in DVD!!!! non vedevo l'ora! Cast in formissima, storia intrigante, W Lenny Nero!!

Valutazione 

STRANGE DAYS - DVD

BELLISSIMO!!!! originale e intenso.

Valutazione 

STRANGE DAYS - DVD

Un film eccezionale, a partire dalla stupenda ambientazione metropolitana fino al colpo di scena finale, con musiche meravigliose. All'unico (!) utente che ha dato 1 stella alla trama consiglio vivamente di rivederlo, sei avvisato!

Valutazione 

STRANGE DAYS - DVD

film molto bello, ma una menzione speciale alla bravissima Juliette Lewis..eccezzionale...scaricatevi la cover di pj harvey Hardly Wait che canta nel film

Valutazione 

STRANGE DAYS - DVD

il film è bellissimo.anche se a me un film di fantascienza difficilmente può non piacere.cmq la bigelow non è una grande regista e si vede. point break è uno dei film più brutti che abbia mai visto nonostante ci sia keanu reeves.e questo è sorretto più da fiennes che dalla bigelow. poi una cosa a tonino accolla.sei bravissimo a doppiare homer e eddie murphy,ma certi attori lasciali ad altri.

Valutazione 

STRANGE DAYS - DVD

bellissimo film..ma che versione deludente in termini di extra!! :-( si poteva fare certamente di meglio!

Valutazione 

STRANGE DAYS - DVD

Consiglio di vedere "Brainstorm-generazione elettronica" del 1983, l'idea principale (e da molti considerata originale) di "Strange days" è presa pari pari da lì.

Valutazione 

STRANGE DAYS - DVD

Il finale e' scontatissimo (no, non lo scrivo *perche'* e' scontatissimo, mica voglio rovinarvi il film), ma tutto il resto della trama fa faville, sia come svolgimento sia per le idee malate che hanno buttato in questo cyberpunk molto prossimo. Sembra blade runner ambientato al giorno d'oggi.

Valutazione 

STRANGE DAYS - DVD

Uno dei capolavori degli anni '90: magistrale prova di regia e tecnica. Sono due le donne-regista dotate di un talento superiore alla media nel cinema di oggi: una è questa, l'altra è Julie Taymor. Consiglio: guardatevi tutti i loro film e potrete usarli come paragone di valutazione.

Valutazione 

STRANGE DAYS - DVD

Ottimo film per il futuro Dampyr...

Valutazione 

STRANGE DAYS - DVD

il film è affascinante, ma claustrofobico, visionario e pieno di violenza. Ralph Fiennes vale il prezzo del biglietto, non così gli altri. Peccato, poteva diventare un cult come Blade Runner, invece resta un passo falso. Da vedere, se siete tipi molto ottimisti.

Valutazione 

STRANGE DAYS - DVD

semplicemente meraviglioso: grande regia, grande interpretazione degli attori. Non so se si possa definire come il Blade Runner degli anni '90 come qualcuno ha fatto, ma di sicuro è stata la migliore pellicola di fantascienza degli ultimi venti anni!

Valutazione 

STRANGE DAYS - DVD

il film, diretto esattamente come richiede questo tipo di pellicola da una regista che non ha avuto molto successo ma molto brava, affronta tanti temi "pesanti" come quelli della droga e del razzismo, e merita assolutamente di essere visto, anche perchè è coadiuvato da un'eccellente colonna sonora. un'esperienza da provare.

Valutazione 

STRANGE DAYS - DVD

Non è il Blade Runner degli anni 90, ma nemmeno Blade Runner è Blade Runner se non si vede la Director's Cut, che mai come in quel caso cambia e stravolge il film in qualcosa di più angosciante. Strange Days è un bellissimo film, girato da una donna con le palle quadre e interpretato bene da ogni attore che compare nel film. Angela Basset è bellissima. ...ma non è Blade Runner

Valutazione 

STRANGE DAYS - DVD

E' ottimo, bellissimo...Almeno a me e' piaciuto tantissimo. Da non perdere assolutamente!!!

Scrivi una recensione

Strange Days

Strange Days

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!