Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Ladyhawke

20th Century Fox

9,99 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 28/04/2024 e il 30/04/2024

Trama Ladyhawke

In un borgo fortificato del Medio Evo francese, ha la sua corte un vescovo-signore. Ma è un uomo dall'animo malvagio e corrotto. Invaghitosi di Isabella d'Angiò, la fidanzata del capo delle guardie - Etienne Navarre - colpisce la giovane e bella coppia con la sua maledizione. Così Etienne è condannato ad andarsene ramingo ed ogni notte a trasformarsi in lupo, mentre la donna lo segue: ma sarà tale solo di notte anche lei, mentre di giorno non è che un falco, aggrappato al pugno dell'amato. Durante una delle sue malinconiche peregrinazioni, il cavaliere incontra Philippe (detto il topo), un ladruncolo evaso dalle segrete del castello vescovile e lo salva dagli armigeri, che cercano lui e Etienne stesso con il suo prezioso falcone. Il ragazzo gli si affeziona, viaggia con lui ed un giorno accompagna Isabella dal monaco Imperius, perché il falcone è stato ferito da una freccia e solo il monaco, ubriacone, mezzo mago ma saggio e che vive isolato tra i ruderi di un antico maniero, può salvarla dalla morte. lmperius riesce nell'intento. Philippe, che volta a volta è stato spettatore delle due trasformazioni, riesce anche a salvare Etienne, una notte in cui il lupo sta per affogare in mezzo al ghiaccio. I quattro alla fine si riuniranno nel borgo, durante una cerimonia alla presenza del vescovo. Mentre il ragazzo penetra nella Chiesa attraverso le fogne, Etienne vi irrompe a cavallo, sfida a duello il perfido capitano delle guardie (suo successore ed anima nera del vescovo) e lo uccide. In quel momento si produce un'eclisse solare: nel sortilegio che aveva colpito i due fidanzati era previsto che, in un momento né di giorno, né di notte, la maledizione sarebbe cessata. E così avviene. Etienne uccide il vescovo terrorizzato e fugge a cavallo con Isabella, mentre il topo decide di restare con il vecchio amico Imperius.
Colore Colori
Distribuzione Warner Entertainment
Formato Dvd
Lingue Francese,Inglese,Italiano
Titolo originale Ladyhawke
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1985
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 96
Formato audio Dolby Digital 4.0

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

LADYHAWKE - DVD

E' IL FILM PIU' EMOZIONANTE CHE ABBIA MAI VISTO, UNA STORIA COSI' TI LASCIA IL SEGNO! LO GUARDO DA 20 ANNI E OGNI VOLTA MI DA SEMPRE UN EMOZIONE MOLTO GRANDE.. OTTIMO DIREI... E' MOLTO BELLO E CAPACE DI INTRECCIARE IN MODO UNICO LA STORIA, L'AMORE E MOLTA FANTASIA... BELLO, BELLO, BELLO

Valutazione 

LADYHAWKE - DVD

Romantica favola in cui amore sofferenza odio e magia si fondono in una storia dal sapore antico tuttavia senza tempo, sempre attuale e bello da vedere assieme...

Valutazione 

LADYHAWKE - DVD

Effettivamente l'assenza di extra features lo rendono un dvd piuttosto scarno; c'è da dire però che vale la pena di vederlo. Una fantastica storia d'amore, cappa e spada, un pò di magia, e Matthew Broderick splendido nel ruolo di un ladruncolo rendono il film un gioiellino sottovalutato degli anni 80.

Valutazione 

LADYHAWKE - DVD

Favola medievale perfetta in tutto, eccellenti le musiche e il cast...Grande Donner super anni 80!

Valutazione 

LADYHAWKE - DVD

« Sempre insieme, eternamente divisi... » (Phillipe Gaston, il Topo, parlando della maledizione dei protagonisti) Durante il Medioevo, nel castello d'Aguillon,il piccolo ladro Phillipe Gaston, detto il Topo , riesce a fuggire dalle prigioni del castello di Aguillon poco prima della sua esecuzione; durante la fuga dalla città rischia di venire nuovamente catturato dalle guardie del Vescovo ma in suo aiuto accorre l'ex capitano Etienne Navarre che, battendosi contro i suoi vecchi soldati, lo porta al sicuro. Per Phillipe non sarà facile capire che il suo oscuro salvatore è in realtà vittima di una maledizione, scagliata contro di lui e la sua amata, Isabeau d'Anjou, dal malvagio Vescovo. Infatti il corrotto prelato, invaghitosi della giovane e non sopportando l'idea di saperla felice insieme a Navarre, ha fatto un patto col diavolo per mezzo del quale ha condannato i due ad una vita infelice, senza la possibilità di incontrarsi: di giorno lei sarà lo splendido falco che Navarre cura e protegge, di notte lui sarà un feroce lupo nero, docile solo alle carezze di Isabeau. Ma Navarre non sopporta più la sorte che lo tormenta ormai da tempo e in Phillipe, riuscito a venir fuori dalle blindatissime prigioni del castello, egli vede l'unica possibilità di aiuto: vuole rientrare in città per uccidere il Vescovo, quindi togliersi la vita, sacrificando anche Isabeau. Quando, in un agguato, il falco viene ferito, Phillipe chiede soccorso al vecchio eremita Imperius, un tempo monaco al castello e colpevole d'aver tradito con il Vescovo il segreto dei due amanti. Imperius salva Isabeau e rivela al giovane di aver ricevuto, in sogno, una rivelazione: ben presto ci sarà l'opportunità di rompere la maledizione e far tornare normali i due innamorati, poiché ci sarà un giorno senza la notte e una notte senza il giorno, ma per farlo Navarre dovrà rinunciare al suo proposito di vendetta sul Vescovo. Il monaco si mette in viaggio insieme ai tre per riuscire a convincere Navarre a desistere dal suo folle piano suicida e tentare l'unica strada che permetta a lui ed Isabeau di ritrovare insieme la felicità che meritano. Navarre entra in chiesa a cavallo per uccidere il Vescovo, Philippe vi entra attraverso i tombini per osservare la scena, il monaco Imperius, da lontano, attende il segnale del suono delle campane per uccidere il falco-Isabeau. Quando tutto sembra volgere al termine, dopo la lotta contro le guardie del Vescovo, Isabeau compare all'ingresso della chiesa. Imperius, che aveva avuto l'ordine di Navarre di uccidere il falco se le campane avessero suonato, aveva invece capito che "la notte senza il giorno ed il giorno senza la notte" era l'eclissi di sole, che si stava svolgendo proprio in quel momento. Ora i due, entrambi in carne ed ossa, affrontano il Vescovo che vorrebbe colpire la donna alle spalle, ma Navarre, complice "il Topo" che nel frattempo gli passa lo spadone, infilza il perfido prelato.

Valutazione 

LADYHAWKE - DVD

Il film del genere epico/fantasy più bello fra quelli sfornati a catena negli anni '80. Una favola romantica d'altri tempi, l'amore fra un uomo e una donna vittima di un sortilegio vincente sul male, che fa trattenere il fiato fino alla fine. Richard Donner si rivela ancora una volta un'ottimo regista, anche se avrebbe potuto curare un pò di più la colonna sonora; Rutger Hauer nella parte del buono sorprende ma riesce a essere credibile. Lo rivedo da anni e non mi stanco mai!

Valutazione 

LADYHAWKE - DVD

Bellissimo film.. Emozionate e decisamente romantico!!!!

Valutazione 

LADYHAWKE - DVD

grande film........anzi immenso.....

Valutazione 

LADYHAWKE - DVD

be..non so come sia questa versione del film e forse non ha importanza.le musiche degli alan parson project sono splendide...per non parlare degli attori...un bellissimo film...ve lo consiglio

Valutazione 

LADYHAWKE - DVD

BELLISSIMO BELLISSIMO ideale per le ROMANTICHE!!!! E anche ai non anche da ridere!!!! Prendetelo.

Valutazione 

LADYHAWKE - DVD

A parte il giudizio sulla trama che è personale, gli altri li date a caso? Senza dubbio un bel film, la qualità  audio/video è accettabile considerato che il titolo è ormai datato. Extra praticamente assenti.

Valutazione 

LADYHAWKE - DVD

vorrei dire ha chi ha scritto la trama,che la maggior parte delle scene sono state girate sull'appennino parmense(lagoni,lago balano,lago bicchiere etc....) e a torrechiara nel favoloso ,e inimitabile, Castello. Maniero insuperabile!!!!!

Valutazione 

LADYHAWKE - DVD

film spettacolare da non perdere, divertente e triste allo stesso tempo, molto vario e ben girato, gustatevelo.

Valutazione 

LADYHAWKE - DVD

Toccante, intenso, romantico e d'azione. Ha tutto. Bellissimo film!

Valutazione 

LADYHAWKE - DVD

FIABESCO, ONIRICO, SUBLIME, DELIZIOSO, SENZA TEMPO, POETICO, MERAVIGLIOSO, VISIONARIO, IMPERDIBILE!!!!!!!!!!!!!!

Valutazione 

LADYHAWKE - DVD

Una piccola perla nel cinema anni '80, una bella fiaba romantica e senza eccessi; un Matthew Broderick ancora sbarbatello, un Rutger Hauer nel pieno del suo carisma e una Michelle Pfeiffer.......incantevole: una rosa appena sbocciata. Colonna sonora a cura di Sua Maestosità  Alan Parson.......che a dire il vero ha fatto di meglio: forse qualche arco in più e qualche tastiera elettronica in meno, come ai tempi di "The turn of a friendly card", si sarebbero sposati più felicemente con questa pellicola. Il DVD contiene solo un misero trailer in inglese come extra, ma offre una buona qualità  video e una discreta qualità  audio e, viste certe schifezze messe in commercio con vecchi film, ci si può accontentare.

Valutazione 

LADYHAWKE - DVD

Un film stupendo capace di mescolare fantasia e azione! Da avere assolutamente! Peccato però gli extra praticamente assenti...

Valutazione 

LADYHAWKE - DVD

Storia avvincente dal fascino lontano, romantica e fantastica assieme

Scrivi una recensione

Ladyhawke

Ladyhawke

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!