Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Dorian Gray (2009)

Eagle Pictures

10,25 € IVA inclusa

Trama Dorian Gray (2009)

Nella Londra Vittoriana arriva Dorian Gray, un giovane uomo di straordinaria bellezza e nobiltà. Sensibile e impressionabile, Dorian viene molto presto coinvolto e trascinato nel vortice della mondanità dal carismatico Lord Wotton, incallito fedifrago sposato a Lady Victoria. Colpito dal suo bel sembiante, il pittore Basil Hallward lo cattura nei colori e sulla tela. Il giorno dell'inaugurazione del ritratto, Dorian pronuncia un giuramento e il desiderio di restare giovane per sempre. Conteso dall'interesse di Lord Wotton e dall'amore di Hallward, Dorian dissipa la sua eterna e giovane vita tra bordelli e teatri, libertinaggio sfrenato e promesse di matrimonio, prostitute consumate e spose ripudiate, senza che il suo volto patisca il segno del vizio. A sfigurarsi e a insozzarsi è la sua anima, incorniciata e fissata sulle pareti di una casa troppo grande. Spaventato dal deperimento del ritratto, Dorian lo ripone in soffitta, lontano dallo sguardo dei gentiluomini e delle nobildonne che affollano insaziabili la sua esistenza e i suoi salotti. Mentre il tempo scorre e appassisce i volti e le volontà dei suoi amici, Dorian resta fedele alla sua bellezza e al suo diabolico patto. Soltanto l'amore per la figlia di Henry Wotton potrà redimerlo e annullare i malefici effetti del maligno.
Colore Colori
Distribuzione Eagle Pictures
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale Dorian Gray
Vietato ai minori Vietato ai minori di anni 14
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2009
Nazione GBR
Formato video Wide Screen
Durata 108
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

DORIAN GRAY (2009) - DVD

Il film, trasposizione cinematografica della famosa opera "il ritratto di dorian gray" Oscar Wilde, si mostra sin dall'inizio ad alti livelli. La sceneggiatura è stata adeguatamente modificata rispetto all'opera di Wilde per dovute scelte cinematografiche tuttavia Oliver Parker, il regista, è riuscito a calibrare il tutto in modo da creare un filo conduttore convicente e piacevole. La Scenografia di notevole spessore ci immerge in una londra di fine ottocento dalle sfumature gotiche e dai passaggi noir che rendono a pieno i fasti e il decadentismo dell'era vittoriana, i costumi le pose gli ambienti i modi gli oggetti si fondono insieme ed immergono lo spettatore in una piacevole rievocazione un contorno di non poco rivilievo per gustare a pieno il film. Ben Barnes, alla sua seconda esperienza cinematografica, si mostra come un Gray degno e non del suo corrispondente del libro; aspetto fisico a parte tuttavia Barnes mostra una recitazione soddisfacente per ciò che si poteva immaginare e aspettare. Commento a parte invece merita Colin Firth impersonante il ruolo Lord Henry. Firth. memore di esperienze passate con Parker vedesi L'importanza di chiamarsi ernesto, mostra in questo film una bravura e un arguzia recitativa capace a pochi soprattutto per l'imponenza del personaggio da lui rappresentato. Il film per concludere è un ottimo prodotto per chi voglia apprezzare quella fetta di cinema delle trasposizioni libro/film; lo studio dietro ha portato a un risultato molto soddisfacente e gradevole; le tematiche proposte nell'opera wildeana pienamente presenti e rimarcate con non poca arguzia e sapienza fanno di questo film un opera da non perdere e un prodotto degno di essere annoverato tra i classici.

Valutazione 

DORIAN GRAY (2009) - DVD

Il film nell'insieme è buono, gli effetti speciali e la scenografia sono più che soddisfacenti. L'attore non è rassomigliante al Doria Grey descritto da Oscar Wilde, ma la recitazione e l'impersonificazione del personaggio è ottima. Il finale un pò diverso dal libro, ma il risultato visivo è comunque assicurato.

Valutazione 

DORIAN GRAY (2009) - DVD

Scrivi la tua recensione... TRASPOSIZIONE CINEMATOGRAFICA MOLTO ATTINENTE AL ROMANZO DI OSCAR WILD. SCENEGGIATUTA COINVOLGENTE E CON EFFETTI SPECIALI DI ALTO LIVELLO. OTTIMA INTERPRETAZIONE E FOTOGRAFIA ECCELLENTE

Valutazione 

DORIAN GRAY (2009) - DVD

un film fantastico ambientato nell'europa del 700 un dvd che con i suoi colpi di scena e la sua storia stupenda può appassionare chiunque e come poter descrivere una storia più bella nn poteva essere descritta la difesa del suo ritratto per conservare in esso la sua vita guardatelo!!

Valutazione 

DORIAN GRAY (2009) - DVD

...visto al cinema...inizio fedele al libro...poi si cade un po' nel volgare...un bel film comunque...

Scrivi una recensione

Dorian Gray (2009)

Dorian Gray (2009)

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!