Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno
Scontato 1997 - Fuga Da New York

1997 - Fuga Da New York

Universal

6,99 €

6,29 € IVA inclusa

-10%

Trama 1997 - Fuga Da New York

Nel 1997 New York, devastata dalla delinquenza, viene trasformata dalle autorità in una enorme prigione dalla quale nessuno può fuggire, pena la morte. Qui dentro, in un quartiere dove domina il Duca con la sua banda, cade l'aereo presidenziale dirottato da imprecisati terroristi. Chiuso nella sua capsula protettiva, c'è il presidente degli USA che dovrebbe raggiungere gli altri grandi del mondo. L'incidente fa si che il presidente venga catturato e tenuto in ostaggio dalla banda del Duca, allo scopo di ottenere la libertà. Il capo della polizia pensa allora di utilizzare il feroce ma abile Jena Plissken, un eroe di guerra carico di condanne. Jena ritornerà con la fedina penale pulita se riuscirà a riportare in salvo il presidente e i documenti segreti, soprattutto un nastro magnetico registrato che ha con sè. Ha solo ventiquattro ore di tempo e, per sommo ricatto, gli hanno messo nel sangue una micro-bomba che gli farà esplodere le arterie se non tornerà indietro nel tempo previsto. La lotta contro i minuti, mentre risuonano i tic tac dei calcolatori elettronici, si svolge in uno scenario crudele e fatiscente: Jena passa da un ambiente all'altro, ferito, battuto, al limite delle risorse fisiche, ma alla fine ce la fa. Il presidente allo scadere fatidico delle ore compare in TV per trasmettere il suo messaggio di pace eleborato con il concorso di scienziati, ma dagli altoparlanti si sprigiona una canzonetta. Jena disilluso ha sostituito il nastro.
Colore Colori
Distribuzione Terminal Video
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano,Spagnolo
Titolo originale Escape From New York
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1981
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 99
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

1997 - FUGA DA NEW YORK - DVD

La prima volta che l'ho visto sono rimasto a bocca aperta!!!L'ho rivisto dopo tanti anni e mi entusiasma sempre!!!L'idea di una New York in versione penitenziario è grande, e sempre attualissimo il tema dell'attentato terroristico in territorio americano! Kurt Russell interpreta un personaggio che, a mio parere, è un qualcosa di mitico:poche parole e tante frasi mitiche, indimenticabile l'aria da duro quando dice: "chiamami Jena"!!! Stupendo l'inseguimento sul ponte minato, così come la lotta con le mazze chiodate!!! Film cult assolutamente da vedere!!!!

Valutazione 

1997 - FUGA DA NEW YORK - DVD

Scrivi la tua recensione... Bellissimo film da vedere e rivedere, un grande classico che tutti i cinefili dovrebbero avere nella propria collezione. Grande interpretazione di Kurt Russell, poche parole ma tanta sostanza! Ottima la ricostruzione futuristica di una new York in versione grande penitenziario e bella colonna sonora che coinvolge lo spettatore. In buona sostanza un film da consigliare a chi non l'abbia ancora visto.

Valutazione 

1997 - FUGA DA NEW YORK - DVD

che dire...splendido

Valutazione 

1997 - FUGA DA NEW YORK - DVD

Quando si dice un CULT!!! Ho proiettato il film a 110 pollici circa e il livello di dettaglio è decisamente discreto. Le scene sono spesso buie e non deve essere stato facile fare questo dvd. Nel complesso comunque il risultato mi pare più che accettabile. La pellicola non è proprio recentissima in fondo... Bentornato Snake! Michele

Valutazione 

1997 - FUGA DA NEW YORK - DVD

Sono perfettamente d'accordo, se "Iena" venisse a sapere della versione italiana... A fronte dei migliori doppiatori del mondo ci troviamo con delle produzioni veramente miserabili, magari prima o poi uscirà  la versione "collector's"... Io cmq posseggo la versione francese, è eccellente.

Valutazione 

1997 - FUGA DA NEW YORK - DVD

Non sono attaccato al film quindi credo di poter dare un parere oggettivo al dvd. Il film è bello. Il video sembra molto curato ma nelle scene più scure raggiunge una qualità  davvero scarsa. L'audio 2.0 surround è ben fatto, ben distribuito con i posteriori che entrano spesso in gioco e nel modo giusto... diciamo la verità , ci sono dei 5.1 o DTS anche peggio di questo 2.0. Gli extra sono pochi. In conclusione, questo titolo era molto atteso, la qualità  è discreta, Universal ci ha abituato anche peggio (vedi Scarface, video appena dignitoso e audio penoso, o Il cacciatore), ma anche a molto meglio (vedi Ritorno al futuro). Tutto sommato ci può stare... e cmq penso che se dovesse uscire prossimamente un'edizione speciale credo che in più avrebbe solo gli extra. P.S. La copertina fa schifo!

Valutazione 

1997 - FUGA DA NEW YORK - DVD

Sono sempre stato un amante di questo film e l'ho sempre aspettato in DVD. E' vero, si poteva fare di meglio, ma il film a causa delle scene quasi sempre scure è difficile da comprimere senza perdere qualche dettaglio.

Valutazione 

1997 - FUGA DA NEW YORK - DVD

ma la mitica scena presente sul laserdisc del suo arresto??

Valutazione 

1997 - FUGA DA NEW YORK - DVD

Vai Iena, sei un mito.

Valutazione 

1997 - FUGA DA NEW YORK - DVD

Se non si riesce ad apprezzare questo film, la cosa è preoccupante... un cult del genere, Jena Plissken una leggenda cinematografica.

Valutazione 

1997 - FUGA DA NEW YORK - DVD

Tenendo conto dell'età  della pellicola e della difficoltà  di resa degli encoder visto che il film è praticamente girato tutto al buio direi che la qualità  dell'edizione si attesta su buoni livelli. Non male per gli extra, anche se limitati ad un paio di trailer e ad uno speciale di quasi 10 minuti. Audio italiano che si meriterebbe la sola sufficienza.

Valutazione 

1997 - FUGA DA NEW YORK - DVD

Finalmenteeeeeeeee!!!! Grazie Universal per l'uscita di questo capolavoro fanta-action che ha segnato l'immaginario fantascientifico degli ultimi venticinque anni. Grazie maestro John! Per chi non lo sapesse i contenuti includono: trailer, teaser, documentario Jena Plisskin Uomo d'onore. E vai così!!!

Valutazione 

1997 - FUGA DA NEW YORK - DVD

Film culto per i 35enni come me...Meritava una versione in DVD più dignitosa. Spesso ci sono titoli penosi che in DVD vengono trattati come capolavori considerando la mole di extra che contengono. Comunque si tratta di un film da avere assolutamente e magari da ricomprare nel caso uscisse una versione migliore.

Valutazione 

1997 - FUGA DA NEW YORK - DVD

x Matteo: Fuga da Los Angeles e' il secondo film.. questo e' il primo. Jena, anche se il suo nome originale e' Snake (a noi italiani piace stravolgere le cose quando si traducono titoli e nomi dei personaggi :-| ) e' un mito!! Lo aspettavo da un pezzo

Valutazione 

1997 - FUGA DA NEW YORK - DVD

siccome quelli di DVD.IT sono degli sfaticati e non scrivono le caratteristiche dei dvd nuovi che hanno in vendita allora tocca a noi utenti sopperire a ciò: Audio: Inglese 2.1 e 5.1, Italiano 2.1 e Spagnolo mono Sottotitoli: inglese, ita, spagnolo, portoghese norvegese, finlandese, svedese, tedesco e danese Contenuti Speciali, si potevano sforzare di più: Trailer, Teaser e un documentario piuttosto interessante ma non colma la scarsità  di inserti speciali. Il film naturalmente è bellissimo.

Valutazione 

1997 - FUGA DA NEW YORK - DVD

Kurt Russel : l'apoteosi del .... e "Grosso guaio a Chinatown" è l'unico film al mondo migliore di questo...

Valutazione 

1997 - FUGA DA NEW YORK - DVD

Ma non si chiamava Fuga da Los Angeles????????????????

Valutazione 

1997 - FUGA DA NEW YORK - DVD

No! Non ci credooooo!!!!! Ormai nemmeno ci speravo più in questo DVD, e invece eccolooooooooooooooooooo!!!!!!!!!! Devo averlo! Tutti devono averlo! Un film che ha lasciato il segno! Con la grande accoppiata Carpenter/regia e Russel/protagonista come nel mitico "Grosso guaio a Chinatown". Mitico!!!

Valutazione 

1997 - FUGA DA NEW YORK - DVD

Un grandioso noir d'epoca. Altamente coivolgente, arricchito in maniera determinante dalle famosissime musiche di John Carpenter. Visionario, potente. Difficilmente, un film d'azione recente si ricorda per i dialoghi più che per il numero di pallottole come questo. Uno dei rari film doppiati con tale attenzione da non far rimpiangere l'originale. Audio e video sorprendentemente curati, vista l'età  del film. Il seguito non ne vale un decimo.

Valutazione 

1997 - FUGA DA NEW YORK - DVD

Grandissimo film ma mi chiedo ha quando una edizione adeguata?

Valutazione 

1997 - FUGA DA NEW YORK - DVD

Personalmente sono cresciuto con il mito di Jena, il film non lo commento è ottimo. La realizzazione dvd poteva e doveva essere migliore, sullo stile di quella usa. Fumetto, inserti speciali, audio 5.1, per intenderci. La confezione è scarna, il video poco più di una vhs e la copertina come detto fa schifo, ma è l'unica versione disponibile in italia, dove oltretutto il costo dei dvd è uno dei + alti del mondo........ Per certe cose invidio gli americani!

Valutazione 

1997 - FUGA DA NEW YORK - DVD

Sul film è inutile soffermarsi, credo lo conoscano tutti oramai. Sul DVD purtroppo, bisogna dire che l'audio Italiano (un misero 2.1) non è certamente ai massimi livelli. Bono il video sufficenti gli extra, si poteva sicuramente di meglio.

Valutazione 

1997 - FUGA DA NEW YORK - DVD

E' con grande gioia che vedo l'arrivo di questo film.Per me è una sorta di western fantascientifico dove rimane ancora chi crede nella libertà .E se qualcuno ha problemi c'è un certo Jena Pliskeen che li risolve.....Da avere!

Valutazione 

1997 - FUGA DA NEW YORK - DVD

Un Jack Burton messo alle strette, in un film misto tra azione e fantastico. Un film da non perdere per gli appassionati del genere ACTION. Peccato solo per gli extra.

Valutazione 

1997 - FUGA DA NEW YORK - DVD

grande film,grande carpenter e russell, grande musica e grandissimo l'ambiente dove è svolto il film un capolavoro diventato cult.

Valutazione 

1997 - FUGA DA NEW YORK - DVD

SPERO SIA ALMENO ACCETTABILE COME QUALITA'... HO VISTO L'EDIZIONE FRANCESE...DIVINA!!!2 DVD AUDIO DTS E MOLTO ALTRO.

Valutazione 

1997 - FUGA DA NEW YORK - DVD

Tanto rumore per nulla ... sentivo dire meraviglie di sto film e lo ho comprato ma non vedo differenze con vandamme e cinesi vari. Il fatto poi che è vecchio di 20 anni rende la versione Dvd quasi inutile

Valutazione 

1997 - FUGA DA NEW YORK - DVD

Un vero capolavoro del cinema moderno. un'altra perla di John Carpenter da vedere e rivedere, risate assicurate con quel "cazzone" di Jena Plissken (un immenso Kurt Russel). Gli extra sono tutto sommato accettabili, ma peccato per l'audio non proprio ottimo.

Valutazione 

1997 - FUGA DA NEW YORK - DVD

basta un nome....IENA PLISKEEN!!!UN VERO CULT!!!

Valutazione 

1997 - FUGA DA NEW YORK - DVD

Gran bel film! Anche se non lo vedevo da diversi anni, devo dire che il suo fascino è rimasto immutato. Lo consiglio ai ragazzi più giovani che ancora non hanno avuto il piacere di vederlo!

Valutazione 

1997 - FUGA DA NEW YORK - DVD

"1997 - Fuga da New York" è indubbiamente un cult movie senza tempo, un classico intramontabile che proviene direttamente dagli anni '80 (ed anche in questo caso si è cercato di replicarlo, senza successo, con "Fuga da Los Angeles"), un fanta-noir metropolitano e a basso budget che ha dalla sua alcuni elementi che lo rendono unico, inconfondibile e memorabile, in primis il personaggio interpretato da Kurt Russell, Jena Snake Plissken, e la celeberrima battuta "Chiamami Jena". L'atmosfera cupa, la visione apocalittica e disillusa del mondo, così come una forte critica alla politica degli Stati Uniti d'America (appartenente per lo più a Carpenter che ad altri però) sono una delle caratteristiche principali e più riuscite di questo film che vanno enormemente ad anticipare tutto un filone che ha tra i suoi grandi nomi "Blade Runner". Un film d'azione importantissimo e giustamente memorabile che si serve di poco per creare un'opera riuscitissima e di forte impatto. Bella è infatti la fotografia, di grande impatto l'ambientazione, una sceneggiatura dalla quale scaturiscono poche ma fulminanti battute ed una buonissima ed affascinante colonna sonora (pezzo sempre forte dei film di Carpenter). Come se non bastasse il tutto è tenuto insieme da una ben calibrata ironia, da uno stile asciutto e da un ritmo mozzafiato. Kurt Russell, vestendo i panni dell'antieroe Jena Snake Plissken, interpreta forse il ruolo più riconosciuto e ricordato della sua carriera, quello di un personaggio entrato di diritto nell'immaginario collettivo per il suo modo di essere e di agire. Si è parlato sempre molto di questo film, niente quindi avrei io da aggiungere alle osservazioni buone ed interessanti di chi mi ha preceduto. Ma si tratta pur sempre di un film che ha segnato la storia del cinema e di un suo genere: per chi ama la settima arte, importante da ricordare e riprendere.

Scrivi una recensione

1997 - Fuga Da New York

1997 - Fuga Da New York

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!