Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Incontri Ravvicinati Del Terzo Tipo

Sony Pictures

9,99 € IVA inclusa

Trama Incontri Ravvicinati Del Terzo Tipo

Negli Stati Uniti, dopo un primo avvistamento di UFO e la raccolta delle prove tangibili della loro esistenza, il Governo decide di tentare il contatto con gli occupanti le navette spaziali. A tale scopo, sotto la direzione dello specialista ufologo francese Claude Lacombe, predispongono una piattaforma presso la Torre del Diavolo, un'isolata montagna del Wyoming, ne evacuano la popolazione per ragioni di sicurezza senza dare spiegazioni. Mentre il progetto Mayflower procede, nella zona di Muncie, nell'Indiana, gli Ufo appaiono di nuovo. Tra le persone più colpite dall'apparizione c'è la giovane Jillian Guiler, cui gli extraterrestri rapiscono il figlio Barry, e l'elettrotecnico Roy Neary. Questi per via delle sue reazioni incomprensibili, spinge sua moglie Ronnie con i tre figli ad abbandonarlo. Poi, con Jillian, sale sulla Torre del Diavolo per assistere al mirabolante rendez-vous fatto in base a suoni e luci. Dalla nave spaziale scendono diverse persone scomparse nel passato riappare il piccolo Barry. Sulla nave salgono, per stabilire un contatto lungo e costruttivo, alcuni scienziati e lo stesso Roy.
Colore Colori
Distribuzione Universal Pictures
Formato Blu-Ray
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale Close Encounters Of The Third Kind
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1977
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 137
Formato audio DTS

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

INCONTRI RAVVICINATI DEL TERZO TIPO - Blu-ray

Incontri ravvicinati del terzo tipo e' un film di "primo tipo". Un'opera assolutamente eccezionale di un Steven Spielger giovane che non e' piu' stato in grado di produrre nuovi film di pari bellezza. Ovviamente questo senza togliere niente a titoli come E.T., A.I., Jurassik Park e tanti altri dello stesso regista. Il cofanetto è ottimo: al suo interno sono ospitati 2 blue ray di cui il primo contenente tutte e tre le versioni del film uscite al cinema, mentre il secondo e' solo per gli special. Sono pure belli il libro ed il poster contenuti. Ma non e' il cofanetto che fa la qualita' di questa opera, tantomeno sono l'ottima realizzazione grafica (nei limiti del fatto che si tratta di un film del 1977) e del buon doppiaggio (l'interpretazione di quello originale stereofonico era comunque migliore secondo me). La qualita' di quest'opera sta ovviamente nella trama: una storia cosi' bella e cosi' magistralmente raccontata che guida pure uno scettico sull'ufologia come me a sperare che un giorno possa capitare un fatto simile. Chiunque si reputi esperto, o quantomeno interessato al cinema deve avere questo film nella sua dvd-teca/blue-ray-teca

Valutazione 

INCONTRI RAVVICINATI DEL TERZO TIPO - Blu-ray

...Un film stupendo, in una veste stupenda! Finalmente un cofanetto blu-ray degno di nota di un film sicuramente indimenticabile! Grande Spielberg!

Valutazione 

INCONTRI RAVVICINATI DEL TERZO TIPO - Blu-ray

La mano del grande Spielberg si vede, il film è datato ma la qualità video è sopportabile, l'audio non compresso true-hd 5.1 e dts-hd master 5.1 entrambe in italiano sono una vera delizia, ottimo lavoro.

Valutazione 

INCONTRI RAVVICINATI DEL TERZO TIPO - Blu-ray

Terzo film Cinematografico del regista più amato di Hollywood. Ecco una edizione davvero deluxe per collezionisti, completa di extra video e cartacei. Nel film si percepisce la maturità non troppo elevata (personale, non registica) di uno Spielberg ancora giovane, che ammette nel secondo BD Bonus che oggi rifarebbe Incontri in maniera decisamente differente. Ma d'altronde è stata "Un'opera di un sognatore per sognatori" per moltissime persone all'epoca. Convincono e meritano inoltre gli abbondanti effetti speciali. La qualità Blu- Ray video è ottima, e considerando che è un film del 1977, difficile avere di meglio. Anche l'audio eccelle sotto quasi tutti i punti di vista, stessa cosa non si può dire però del ridoppiaggio, tanto da costringermi a vederlo in lingua originale con sottotitoli; decisamente un altro film. Inoltre ricordo che sono presenti tutte e tre le edizioni, quella Originale del '77, quella Speciale dell '80 e infine la Director's cut del '98 in un solo disco, decisamente impossibile in un altro formato. Acquisto consigliato se non obbligato per un fan di questo regista sognatore.

Scrivi una recensione

Incontri Ravvicinati Del Terzo Tipo

Incontri Ravvicinati Del Terzo Tipo

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!