Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Nirvana

RTI

10,99 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 19/04/2024 e il 21/04/2024

Trama Nirvana

Mancano tre giorni a Natale in una zona dell'agglomerato del Nord in un anno imprecisato del futuro prossimo venturo. Jimi, creatore di videogiochi, lavora per la multinazionale Okosama Starr, che proprio per Natale metterà sul mercato il suo più recente gioco, Nirvana. Jimi è stato lasciato da Lisa, che è sparita, ed è molto triste. Si accorge in ritardo che il computer sul quale sta lavorando è malato: un virus elettronico ha fatto impazzire il programma Nirvana e Solo, il protagonista del videogioco, ha capito di essere un personaggio virtuale in un mondo finto, dove dovrà ripetere all'infinito le stesse azioni. Solo chiede a Jimi di liberarlo da quella schiavitù e di cancellarlo. Jimi accetta, pensando che in tal modo potrà forse rtrovare anche la sua Lisa. Bisogna entrare nella banca dati della Okosama e, per fare questo, Jimi si allea con Joystick, abituato a volare sopra le reti informatiche e ad entrare nelle banche dati, e con Naima, esperta di hardware, che ha perso la memoria e può inserirsi in testa soltanto ricordi artificiali. Comincia così un viaggio lungo e pericoloso nei quartieri degradati dei vari agglomerati, in una lotta contro il tempo e lo strapotere della multinazionale. Quando Jimi apprende che Lisa è morta, decide che è il momento di portare a compimento il progetto. Incalzato dalle guardie, all'ultimo cancella il gioco e anche Solo che lo saluta, ringraziandolo. Poi annulla anche se stesso.
Colore Colori
Distribuzione CG Entertainment
Formato Dvd
Lingue Italiano
Titolo originale Nirvana
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1997
Nazione FRA,GBR,ITA
Formato video Wide Screen
Durata 111
Formato audio DTS

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

NIRVANA - DVD

Ciao! Volevo lasciare un voto maggiore, ma ho riscontrato un problema con il DVD di Nirvana (quello in foto qui su IBS - Cecchi Gori Home Video - Editoria Elettronica) che per la seconda volta dovrei riportare indietro e farmi cambiare. A quanto pare non sono presenti i capitoli 13, 14, 15 e 16 (rispettivamente Il volo, Bombay City, Offerta d'aiuto, Il Meccanico), ma il DVD skippa dal 12 a 17 (ed é impossibile tornare poi indietro, ci sono impallamenti del lettore e skip assurdi). Tali capitoli, pur comparendo nell'indice delle scene nella Trama, non esistono (ho provato con lettore Xbox360, Playstation 2 e vari lettori su PC, oltre che ad un addetto di un centro commerciale, ma é la stessa storia). Specifico che il DVD é quello presente nella inserzione qui su DVD.it, doppio strato, Area 0. Se possedete il anche voi il DVD, avete riscontrato anche tale problema? Grazie per l'eventuale risposta

Valutazione 

NIRVANA - DVD

Mi aspettavo molto di più, sia dal regista che dagli attori. Mi sono annoiato o ... addirittura irritato. Un film da dimenticare !

Valutazione 

NIRVANA - DVD

Geniale la trama, ci sono molte idee riprese poi in altri film di successo (Matrix, The Truman Show su tanti). L'audio e il video non sono eccelsi, ma comunque a livelli accettabili... E d'altronde sono due aspetti che, secondo me, in questo film passano in secondo piano. Unico appunto serio per gli extra... A parte l'interessante intervista a Salvatores non c'e' quasi nulla, si sente la mancanza di una parte un po' piu' approfondita sul cast, e magari di una sezione sugli effetti speciali. In ogni caso, anche se esce un po' dalle righe del canonico (e forse sta qui parte del suo fascino), lo consiglio sicuramente.

Valutazione 

NIRVANA - DVD

Superbo. Sono proprio l'intreccio e l'ambientazione i punti di forza di questo film di fantascienza, che però rimane un film di persone e non solo di azioni.

Valutazione 

NIRVANA - DVD

Ottimo e INTELLIGENTISSIMO film!!!Da non perdere assolutamente.....

Valutazione 

NIRVANA - DVD

OTTIMO e' dir poco... le idee del cyberpunk prese e rielaborate per il grande schermo... da vedere assolutamente. non sono un amante di videogiochi ma vi consiglio di cercare anche il videogioco di nirvana che e' stato concepito da salvadores come continuo del film e ci pone su un livello di realta' ancora superiore a quello di jimmy.

Valutazione 

NIRVANA - DVD

Un po' stressante il fatto che il film non e' leggibile dalla playstation2 (riproduce i primi capitoli poi da un errore in lettura), per il resto un grande film di salvatores e sicuramente uno dei migliori film cyberpunk in circolazione. Extra un po' poveri...

Valutazione 

NIRVANA - DVD

William Gibson intelligentemente riportato sul grande schermo ... Nirvana è un ottimo film, inoltre è sicuramente una novità  nel panorama italiano: finora nessun regista del bel paese aveva mai realizzato qualcosa del genere ... semplicemente geniale Sergio Rubini ... inspiegabile la presenza di Lambert, scarso come pochi!

Valutazione 

NIRVANA - DVD

Il film è interessante e particolare ma occhio che non piace a tutti. Bravi gli attori, bravo il regista... il nostro! Comunque il film potrebbe risultare non un gran che okkio quindi!

Valutazione 

NIRVANA - DVD

Il film, anche se con buoni presupposti arriva stiracchiato alla sufficienza. La scelta degli attori non è propriamente azzeccata. Vedere Claudio Bisio con quella faccia, beh!!!!!!! In ogni caso non siamo proprio portati a fare film di tale genere!!!! Se volete vedere un bellissimo film, guardate AVALON di Mamoru Oshii.

Valutazione 

NIRVANA - DVD

Il film è bello... poi può piacere o non piacere; Audio e Video sono sopra la sufficenza; gli extra sono praticamente inesistenti.

Valutazione 

NIRVANA - DVD

INGUARDABILE!

Valutazione 

NIRVANA - DVD

Geniale!!!!!!

Valutazione 

NIRVANA - DVD

Un plauso a Salvatores che, giudicando esaurita la vena dei film nostalgici e sulla fuga, si addentra in un terreno che credevamo di esclusivo dominio hollywoodiano, e ne esce tutto sommato intatto e con un bel film. Belle le idee, le scenografie, incredibilmente bravi gli attori, che sono poi quelli consueti di Salvatores incredibilmente ricontestualizzati. ho apprezzato particolarmente Stefania Rocca e Sergio Rubini. Il povero Lambert più che entrato in un videogioco, ti sembra scappato via da "Highlander", desideroso più che mai di trovare la strada per rientrarci.

Valutazione 

NIRVANA - DVD

Il capolavoro di Gabriele Salvatores. Dopo alcuni film meno impegnati ma altrettanto validi come Mediterraneo, Marrakesh Express e Puerto Escondito, Il genio del regista Italiano esce fuori con una rivoluzione filosofico-intellettuale da far tremare le fondamenta di intere discipline. Con eleganza e occhio critico riesce a mettere in scena concetti di assai sottile percezione e di estrema finezza. Anticipa di gran lunga concetti che sono stati poi espressi in maniera piu' pacchiana negli ultimi anni. Vale sicuramente la pena tenerlo in casa, originale nella propria videoteca.

Scrivi una recensione

Nirvana

Nirvana

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!