Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Leggenda Degli Uomini Straordinari (La)

20th Century Fox

4,99 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 22/03/2024 e il 24/03/2024

Trama Leggenda Degli Uomini Straordinari (La)

Che cosa hanno in comune il cacciatore Allan Quatermain, la bestia Dr. Jekyll, l'uomo invisibile Rodney Skinner, la spia Tom Sawyer, la vampira Mina Harker, l'immortale Dorian Gray e il guerriero Capitano Nemo? Oltre ad essere figure della letteratura classica, possiedono anche dei poteri eccezionali, che serviranno a salvare il mondo dal terribile Fantom. L'incredibile avventura si svolge in epoca vittoriana, e parte dall'Inghilterra per concludersi a Venezia. Contattati da M., il capo dei servizi segreti britannici, i 7 personaggi capitanati da Allan Quatermain hanno solo nove ore di tempo per sconfiggere il male, avvalendosi dello straordinario sottomarino del capitano Nemo, il Nautilus. Questi uomini leggendari dovranno saper fare buon uso delle loro doti eccezionali e imparare a lavorare uniti per la salvezza della civiltà. Tratta da La lega degli straordinari Gentlemen del fumettista Alan Moore.
Colore Colori
Distribuzione Warner Entertainment
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale League Of Extraordinary Gentlemen (The)
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2003
Nazione DEU,USA
Formato video Wide Screen
Durata 106
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

LA LEGGENDA DEGLI UOMINI STRAORDINARI - DVD

Speriamo che questo non sia il futuro dei film...

Valutazione 

LA LEGGENDA DEGLI UOMINI STRAORDINARI - DVD

Come spero tutti sappiate il film è stato tratto dal fumetto di Alan Moore ("La lega degli straordinari gentlemen"). Il fumetto è nettamente più che sufficiente ma il film è scandalosamente brutto. Nel film i personaggi hanno una prospettiva positiva da supereroi...nel fumetto è l'opposto (immaginate un Sean Conery che fuma oppio o un uomo invisibile che viene trovato a stuprare suore in un convento...perchè questo è il fumetto....il film non ha niente a che vedere con l'opera originale!)

Valutazione 

LA LEGGENDA DEGLI UOMINI STRAORDINARI - DVD

Cosa mai si potrà  ottenere riunendo in un unico film il capitano Nemo, Allan Quatermain, Dorian Gray, il dottor Jeckyll, l'uomo invisibile e una vampira? Semplice: un gran pasticcio. Possibile che Sean Connery abbia deciso di rovinarsi il curriculum vitae con una tale scempiaggine? Scenografie ed effetti speciali al servizio di una trama sgangherata dove - tanto per dirne una - c'è perfino un Nautilus grande come il Titanic che naviga tranquillamente per i rii di Venezia. Ma per piacere. Film da dimenticare in fretta. (Ovviamente i giudizi sul DVD non fanno testo)

Valutazione 

LA LEGGENDA DEGLI UOMINI STRAORDINARI - DVD

Film veramente bruttino. Sconsigliato nettamente.

Valutazione 

LA LEGGENDA DEGLI UOMINI STRAORDINARI - DVD

Idea di base originale (quella degli "uomini straordinari") ma trama di pessima scelta che adattata ad una simil-guerra mondiale si rende interessante solo in pochi punti. Film commerciale.

Valutazione 

LA LEGGENDA DEGLI UOMINI STRAORDINARI - DVD

Il film in se poteva essere la sola alternativa allo strapotere del genere supereroistico targato MARVEL di questi ultimi tempi! E dico questo in virtù del fatto che il fumetto dal quale è tratto è a tutti gli effetti un piccolo gioiello. Si tratta infatti della trasposizione cinematografica (ma chiamarla trasposizione a questo punto mi sembra esagerato) del comics LA LEGA DEGLI STRAORDINARI GENTLEMEN di Alan Moore ( per chi non lo sapesse, sempre da un suo fumetto, FROM HELL, fu tratto il film LA VERA STORIA DI JACK LO SQUARTATORE con un grande Johnny Deep quale protagonista). Quindi al contrario di quanto affermato in altri commenti, ha poco o nulla a che vedere con i personaggi dei romanzi presenti nella pellicola, mentre prende molto di più dalle libere rivisitazioni di Moore. Purtroppo pero' dal fumetto sembra aver preso solo l'idea di base, per il resto si tratta solo dell'ennesimo action movie che ha completamente stravolto l'atmosfera cupa, irriverente e sarcastica dell'opera cartacea aggiungendo addirittura personaggi come Dorian Gray (intressante idea ma mal sfruttata) e Tom Sawyer al gruppo originale. Allan Quatermann nel fumetto è un vecchio oppiomane, e non è di certo il leader del gruppo, ruolo che sarebbe spettato a Miss Mina Murray (non ho capito da dove è uscito Archer), ma era un discorso poco Hoolywodiano e di certo tutti questi UOMINI STRAORDINARI non potevano essere comandati da una donna, anche se Vampiro. Il capitano Nemo è poco sfruttato nella sua ossessione e follia e il suo battello, il Nautilus perde completamente del fascino di lamiere e grovigli di tubi che avrebbe dovuto mantenere:e i missili poi::. Hide, la controparte malvagia del dottor Jeckyll, non è sadico e violento come appare invece nel fumetto . Ottimi, come già  detto in molte occasioni gli effetti speciali, davvero riusciti in generale e sorprendenti nel realizzare l'uomo invisibile, anche se nulla di non mai visto. Una storia "riadattata" in pratica per un vasto pubblico, peccato perchè i presupposti per un bel fim c'erano tutti. Pensate solo alle potenzialità  di Hawley Griffin (l'uomo invisibile) che oltre a essere ladro (nel film) in realtà  era anche uno lesto stupratore che approfittando della sua permanete condizione, circuiva giovani minorenni in una casa di correzione (non suore come detto in un altro intervento) facendo credere al mondo che le relative concezioni (a quei tempi non esistevano metodi contraccettivi ) fossero opera dello Spirito Santo. Insomma diciamocelo:.del fumetto originale e del suo fascino si è perso completamente tutto. Non mi sento di fare altro se non bocciarlo e visto che ci sono voglio dare anche un consiglio a tutti coloro il film è piaciuto:.con 15 euro trovate nelle librerie specializzate il primo volume ( giunto alla sesta edizione e, a tutt'oggi l'unico pubblicato in Italia) edito dalla Magic Press. Dategli un occhiata e cambierete parere riflettendo su quanto si sarebbe potuto fare.

Valutazione 

LA LEGGENDA DEGLI UOMINI STRAORDINARI - DVD

Quando uscì questo film nelle sale, le critiche di chi lo vide furono a dir poco deludenti. Ho avuto il piacere di provare questo film, comandato da un cast di attori di elevato livello artistico, che sicuramente ha fatto sì che film sia entrato tra i miti (anche se in sordina). La trama è molto fantasy, tra poteri speciali e una meta comune a tutti i personaggi del film, che poi assaporerete solo vedendolo. Come me, penso che molti utenti di dvd.it lo abbiano apprezzato. Provate a vedere il film per quello che è e non per quello che avreste voluto vedere. Un film che appare con una confusa trama iniziale, impronta di un genere anni '80 che purtroppo abbiamo quasi cancellato dalle nostre memorie storiche. Se adorate il genere d'azione in stile indiana jones, con effetti di ultima generazione, trama leggera e di intrattenimento, attori brillanti e sicuramente poco impegnativo, questo è il film adatto a voi! Poi avete visto il prezzo? prendetelo!

Valutazione 

LA LEGGENDA DEGLI UOMINI STRAORDINARI - DVD

se non vi piace il genere ( sulla falsa riga anche di VAN HELSING) evitatelo e basta... il film è tendente al fantasy/thriller...ai non appassionati non piacerà , gli appassionati ne saranno piacevolmente coinvolti

Scrivi una recensione

Leggenda Degli Uomini Straordinari (La)

Leggenda Degli Uomini Straordinari (La)

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!